Trofeo Acqua e Sapone – 10^ Prova Trofeo Procacci Edilizia – Gubbio Loc. Mocaiana – Sabato 30 maggio 2009
Sabato 30 maggio si è svolto il Trofeo Acqua e Sapone a Gubbio Loc. Mocaiana 10^ prova del Trofeo Procacci Edilizia, gara organizzata dall’ ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha visto ben 132 ciclisti giovanissimi ai nastri di partenza dell’impegnativo circuito Eugubino. Tra i giovani atleti orvietani si è distinto Raffaele Giorgio (ASD Ciclo e Trekking) che si è aggiudicato la prova della categoria G3 maschile; nella stessa categoria si è classificato 4° Daniele Petrocchi (ASD Ciclo e Trekking), 11° Stefano Ceccarelli (ASD Ciclo e Trekking) e 12° Ranucci Davis (ASD Team Eurobici Orvieto); nella categoria G2 femminile si sono classificate 6^ e 7^ Marotta Ilaria e Marina Laezza (ASD Ciclo e Trekking); nella G2 Maschile 13° Guano Lema Anderson Alcides (ASD Ciclo e Trekking); nella G5 maschile 5° classificato Bernardo Ricci (ASD Ciclo e Trekking); nella G6 femminile ancora un ottimo 2° posto di Anna Maria Bigi (ASD Ciclo e Trekking).
Gran Fondo del Monte Subasio – 4^ Prova Umbria Marathon 2009 – Rivotorto di Assisi – Domenica 31 maggio 2009
In una giornata meteorologicamente incerta si è svolta sui sentieri del Monte Subasio la Gran Fondo del Monte Subasio, 4^ prova dell’Umbria Marathon valevole per il Campionato Regionale MTB di specialità.
Ad aggiudicarsi è stato Leonardo Falcinelli della Cicloturistica Massa Martana, seguito da Mirko Cetra dell UC Petrignano e Roberto Giovannelli del MTB Rieti. Nella categoria M4 %° posto per Gian Franco Nucci dellASD Team Eurobici Orvieto.
VI Gran Fondo del Monte Fogliano – Cura di Vetralla – 31 maggio 2009
In una giornata incerta dal punto di vista meteorologico, ma alla fine clemente fino alle premiazione, fatta eccezione per quelle dei più giovani allievi ed esordienti, si è svolta a Vetralla (VT) la VI Marathon di Montefogliano terza prova del circuito Pago Marathon Lazio 2009.
Ben 460 Bikers alla partenza tra Amatori ed Escursionisti si sono cimentati su i tre percorsi messi a disposizione dall’ottima organizzazione della ASD Vittorio Bike Montefogliano.
Marathon 65 Km Gran Fondo 50,5Km ed Escursionistico 26,5Km, inclusi i 5Km di trasferimento guidato che portavano dalla location Partenza/Arrivo alle pendici di Montefogliano.
Ancora una volta, come spesso accade in buona parte del centro Italia e non solo, ha dominato il campione del mondo master Massimo Folcarelli (ProBike Roma) con un assolo dal primo all’ultimo chilometro 2h:46:38 alle sue spalle si è formato un trio, fino alla deviazione tra Marathon e Gran Fondo, formato dall’indomabile Giuseppe Zamparini (CicliMontanini), Moreno Giannini (GS Esercito) e Domenico Razzè (Rampiclub Barrea) quest’ultimo alla deviazione tra Marathon e Gran Fondo ha scelto il percorso più corto vincendolo mentre gli altri due hanno lottato fino alla fine per il secondo e terzo posto Marathon, l’ha spuntata l’esperto Zamparini 2h:59:40 per un solo secondo su Giannini. Dietro questo formidabile trio si sono piazzati Zefferino Grassi (ProBike Roma) atleta locale, seguito da Alessio Cellini (ASD Team EuroBici Orvieto) attardato per un problema meccanico al pedale sinistro.
Buona la prova di Manuel Vitangeli (ASd Team Eurobici Orvieto) 12° classificato.
Ieri inoltre si è disputata la 4^ della Coppa Italia Giovanile di MTB a Castello Val di Fiemme dove la giovane promessa del MTB del Centro Italia Eros Capati (ASD Grotte di Castro) si è classificato 7° nella categoria Esordienti 2° anno.
Commenti
Powered by Facebook Comments