giovedì, Novembre 14contatti +39 3534242011
Shadow



Orvietana, al Muzi c’è la Sangio. Il programma del giovanile

C’è l’occasione per i biancorossi di allungare la classifica, mentre i toscani vincendo rimescolerebbero le carte della zona bassa della graduatoria.

Undicesima giornata, è tempo di cominciare a dare una prima occhiata alla classifica essendo ormai ad un terzo del campionato. Tante squadre in pochi punti, l’Orvietana ne ha 3 più dello scorso anno, vede 7 squadre sopra, una alla pari e ben 9, mezzo girone, sotto in graduatoria.

Arriva al Muzi la Sangiovannese, che figura al terzultimo posto insieme a Flaminia e Trestina, in ritardo di 4 lunghezze rispetto ai biancorossi. I toscani hanno fin qui perso tutte le trasferte che hanno disputato, segnando lontano dalle loro mura amiche un solo gol in 5 partite. Tutti i punti quindi la squadra guidata quest’anno da Marco Bonura, li ha conquistati in casa. In realtà i valdarnesi due successi in trasferta li avrebbero anche ottenuti, ma in coppa non in campionato, dopo aver battuto il Poggibonsi infatti mercoledì scorso hanno violato anche il campo del Figline, qualificandosi per i sedicesimi di finale della manifestazione.

La gara di domenica quindi potrebbe rappresentare il primo crocevia stagionale: una vittoria e l’Orvietana si ritroverebbe davvero distante dalle zone calde, anzi potrebbe anche cominciarsi a formare un primo distacco delle le ultime sei, viceversa un successo dei toscani rimescolerebbe tutto, lasciando più di mezzo campionato costretto a guardarsi alle spalle.

Nell’Orvietana ancora out Congiu, che sconta l’ultima delle 4 giornate di squalifica, visto che il ricorso per la riduzione è stato respinto in settimana dalla corte sportiva di appello della FIGC. Tornato in gruppo invece Paletta, gli unici indisponibili, oltre a Congiu, sono i giovani Marchegiani e Cerquitelli. Tra gli ospiti mancherà invece il portiere Patata per squalifica, giocatore che per un breve periodo era anche transitato per Orvieto un paio di stagioni fa.

Orvietana – Sangiovannese si gioca domenica 10 novembre allo stadio L. Muzi di Orvieto alle ore 14.30.

Weekend completamente in trasferta per il settore agonistico.

Sabato 9 novembre, la Juniores di Andrea Valterio, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Poggibonsi, si recherà a Civita Castellana per un match tutto da vivere contro la Flaminia, che appaia i giovani biancorossi in classifica a quota 7 punti.

Domenica 10, gli Under 17 terribili di Stefano Silvi andranno a far visita al Fontanelle per allungare la loro striscia positiva di successi, mentre gli Under 15 di Paolo Damiani saranno di scena a Ellera.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com