venerdì, Ottobre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Ciao Giulio

E’ con profondo cordoglio che apprendiamo della scomparsa del nostro collega Giulio Ladi che si è spento questa mattina presso l’Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto dopo lunga malattia.
La redazione di OrvietoSport si stringe alla famiglia Ladi nel ricordo di un collega, un amico, uno sportivo, un punto di riferimento per tutti noi giornalisti orvietani.

Ciao Giulio.


Saluteremo tutti Giulio nella Chiesa di Sant’Andrea, oggi 28 maggio alle 16,30.

Il ricordo degli amici sportivi orvietani:

Sapevo da tempo della sua malattia, ma non è stato lo stesso semplice affrontare l’impatto della notizia piombata questa mattina. Conoscevo Giulio da prima che decisi, quasi per hobby, di cimentarmi nel giornalismo, anche solo a carattere sportivo. Conosco la moglie, apprezzata professoressa di lettere già dai tempi delle mie scuole medie. Sono l’ultimo che possa decantare le sue doti di giornalismo, ma i tanti novanta minuti passati insieme ogni quindici giorni nella fredda sala stampa del Muzi a seguire l’Orvietana, mi sono bastati a capire che professionista avevamo noi tutti accanto. Persona meravigliosa, che non dimenticherò. Ciao Giulio!

Marco Gobbino
———————-

Giulio Ladi ci ha lasciati. Se n’è andato questa mattina, in silenzio.
Le atlete, i tecnici, i dirigenti della Cestistica Azzurra Orvieto esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze per il grave lutto.
Giordano Giampiero

———————-

Il ricordo di Giancarlo Giacomini
Ho avuto la fortuna di conoscerti da subito ed apprezzarti non solo come sportivo (ricordi le interminabili partite di calcio nel campetto di Piazza Marconi, ora sede della Scuola Media “L. Signorelli” ?) ma come uomo. Sempre disponibile, con un sorriso solare eri capace di comporre con la tua esperienza e la tua saggezza ogni possibile contrarietà. Oggi credo che con me e con la nostra società, di cui sei stato prezioso collaboratore nella stagione 87/88, piangerà l’intero basket orvietano e non solo, visto le tue molteplici attività, per una perdita e per un vuoto che sarà difficile colmare. Ma certamente il vuoto più grande l’hai lasciato alla tua Anna Maria ed a quanti nella vita hanno avuto la fortuna di poterti conoscere ed apprezzare anche più e meglio del sottoscritto. Voglio, per quanto possibile in questo momento manifestare a mio titolo personale ed a nome della Cestistica Azzurra Orvieto le più sentite e sincere condoglianze. Ciao Giulio , non potremo mai dimenticarti !

———————-

Persona discreta, sempre gentile, disponibile, sportivo appassionato. Giulio Ladi se n’è andato oggi lasciando un vuoto in tutti noi. Specialmente i più giovani giornalisti che come me sono da pochi anni in questo mestiere, lo ricordano come una istituzione, un punto di riferimento, per nulla distante, sempre pronto a darti un consiglio. Per anni cronista sportivo, ha raccontato di basket e di calcio, sue grandi passioni, fin dai tempi in cui un articolo si dettava al telefono in redazione. Uomo di grande cultura e profondo conoscitore della città e delle sue mille sfaccettature, ha saputo correre di fianco al tempo anche quando le nuove tecnologie avrebbero potuto un po’ scalfirlo. Si è arreso solo ad una malattia che da tempo lo aveva piegato sotto il peso di una angoscia che ha saputo portare dentro di se fino all’ultimo. Ricordo l’ultima conferenza stampa in cui ci siamo incontrati e quando per l’ennesima volta all’ennesimo ritardo dei politici voleva andarsene e noi con lui, ricordo il suo foglio e la sua penna con cui pochi appunti. Teneva tutto in mente, non come noi giovani che dobbiamo appuntarci parola per parola. Era visibilmente appesantito dal male ma lo spirito era sempre lo stesso, e il taglio delle sue domande sempre lo stesso. Per noi che lo abbiamo conosciuto da poco era una bandiera, il “decano” di tutti noi a cui un giorno assomigliare. Ciao Giulio! Ovunque tu sia continua a scrivere come hai sempre fatto, continua ad osservare e raccontare e se puoi, stacci vicino in questo difficile mestiere.

Monica Riccio

—————————–What https://samedaypaper.org/ can I do to support literacy in my home

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com