Penultimo turno in D, maremmani ancora in lotta per il primato, ma all’Orvietana servono punti salvezza.
180 minuti al termine, pochi i verdetti già certi: le retrocessioni dirette di Cenaia e Mobilieri Ponsacco. Tanti gli incastri tra chi deve evitare i playout, chi spera di fare i playoff e chi corre verso la Serie C, talmente tanti che è complesso riassumerli tutti, sebbene manchino solo due giornate alla fine.
L’Orvietana va a far visita al Grosseto, terza in classifica, a -4 dalla capolista Pianese, a -1 dalla seconda, il Follonica Gavorrano e a +4 dal Tau. I biancorossi di Rizzolo, a +7 dal Sansepolcro, a +8 dal Real Forte dei Marmi, a -2 dal Montevarchi e a -3 dal San Donato, sanno che non potranno essere superati, ma devono provare a cercare punti anche nella dura trasferta allo stadio Zecchini, prima dell’ultima giornata in casa contro il Livorno. Se dagli impegni di Pianese e Gavorrano dovessero arrivare stimoli in più per il Grosseto sarà ancora più difficile, se invece le prime due risolvessero presto la pratica, magari chissà…
Rizzolo dovrà come al solito pensare prima alla posizione degli under, per trovare la migliore formazione possibile, proprio qualche giocatore tra i più giovani ha risentito di qualche problema in settimana, per cui fino all’ultimo sarà difficile ipotizzare un undici titolare.
Si gioca domenica 28 aprile allo stadio Zecchini di Grosseto alle ore 15.00.
Fine settimana decisivo anche per il settore giovanile agonistico, che propone l’ ultima di campionato per l’Under 19, che, contro il Fossombrone in casa, può mettere nel mirino il secondo posto e quindi la migliore posizione di partenza nei play off; tuttavia non è ancora matematicamente escluso neanche il primo posto. La Vigor Senigallia, che guida il girone, si trova a tre lunghezze dai giovani biancorossi. Solo un punto li divide invece dalla Sambenedettese, attualmente seconda in classifica. I marchigiani però incontreranno nell’ultimo turno la Fermana, squadra fuori classifica, e quindi, indipendentemente da come andrà, non capitalizzeranno punti. Se la Vigor Senigallia dovesse perdere nello scontro casalingo contro il Notaresco e l’Orvietana uscisse vincitrice dalla gara interna contro il Fossombrone, ecco che il primo posto sarebbe suo.
Ultima anche per Under 17, che sarà di scena a Terni, e Under 15 che difende il primato in casa contro il Pontevalleceppi: per i ragazzi di Valterio quindi c’è l’occasione per laurearsi campioni assoluti umbri di categoria e partecipare alla fase nazionale dei Giovanissimi. In campo a Terni anche l’Under 14.
Di seguito il programma completo:
Campionato nazionale Serie D, girone E: Grosseto – Orvietana; domenica 28 aprile ore 15.00, stadio C. Zecchini – Grosseto.
Campionato nazionale Under 19, girone G: Orvietana – Fossombrone; sabato 27 aprile ore 16.00, antistadio O. Achilli – Orvieto.
Campionato regionale Under 17, Serie A1, girone unico:Terni FC – Orvietana; domenica 28 aprile ore 11.00, campo Strinati – Terni.
Campionato regionale Under 16, girone C: Il campionato è terminato, l’Orvietana ha vinto il torneo con 52 punti, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, 104 gol segnati e 24 subiti.
Campionato regionale Under 15, Serie A1, girone unico: Orvietana – Pontevalleceppi; domenica 28 aprile ore 9.30, antistadio O. Achilli – Orvieto.
Campionato regionale Under 14, girone D: Ol. Thyrus – Orvietana; sabato 27 aprile ore 18.00, campo Laureti – Terni.
Commenti
Powered by Facebook Comments