I toscani, 11° in classifica, non sono ancora del tutto in acque tranquille.
Torna a giocare in casa l’Orvietana, dopo il pareggio nel fango di Ponsacco. L’avversario è il Poggibonsi, che vanta sette punti di vantaggio sui biancorossi, ma che lontano dalle mura amiche è riuscito a vincere solo due partite su 13 (8 le sconfitte). Il Poggibonsi è reduce dal ko interno contro il Grosseto, che la ha lasciata a +6 sulla zona playout: i giallorossi non potranno quindi permettersi altri passi falsi, altrimenti rischierebbero di essere di nuovo risucchiati nelle zone pericolose della graduatoria.
Si tratta quindi di un’altra occasione per recuperare posizioni e per coinvolgere ulteriori squadre nella lotta salvezza, dopo quelle non sfruttate nelle due precedenti giornate. Dovrebbero recuperare sia Danilo Greco che, finalmente, Andrea Caravaggi, quest’ultimo assente ormai da 5 giornate. Rizzolo valuterà se poterne usufruire fin dall’inizio della gara, o in corso.
Si gioca domenica 17 marzo alle ore 14.30 allo stadio Muzi di Orvieto, sarà indetta la giornata biancorossa, per cui non saranno valide tessere, abbonamenti e non saranno distribuiti biglietti omaggio. A fine gara verrà offerto dalla società un gustoso rinfresco a tutti i tifosi presenti.
Nel settore giovanile, turno di riposo per la Juniores Nazionale, gioca in casa l’Under 17, impegni in trasferta per Under 16, Under 15 e Under 14, di seguito il programma completo del weekend:
PROGRAMMA 16-17 MARZO:
Campionato nazionale Serie D, girone E: Orvietana – Poggibonsi, domenica 17 marzo ore 14.30, stadio L. Muzi – Orvieto.
Campionato nazionale Under 19, girone G: turno di riposo per l’Orvietana.
Campionato regionale Under 17, Serie A1, girone unico:Orvietana – Atletico Gubbio, sabato 16 marzo, antistadio O. Achilli – Orvieto.
Campionato regionale Under 16, girone C: Ducato Spoleto – Orvietana, lunedì 18 marzo ore 17.30, campo Flaminio – Spoleto (PG)
Campionato regionale Under 15, Serie A1, girone unico:Campitello – Orvietana, domenica 17 marzo ore 11.15, campo comunale di Campitello – Terni.
Campionato regionale Under 14, girone D: Amerina – Orvietana, sabato 16 marzo ore 15.00, stadio Paticchi – Amelia (TR).
Foto di squadra by Orvietana Calcio
Il Poggibonsi è praticamente salvo a meno di clamorosi tracolli, quindi magari contro una squadra che non ha più molto da chiedere a questo campionato vedremo una partita a viso aperto … con un’Orvietana che proverà in tutti i modi a proporre gioco per poter vincere la partita anche con il supporto di Caravaggi e la qualità di Greco…
Guarda caso dopo l’intervista del Presidente (di cui condivido ogni singola parola) miracolosamente ora i giocatori sono tutti disponibili… che strano…