Nei giorni scorsi si è costituita l’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Orvieto, affiliata alla Uisp Orvieto-Medio Tevere, che ha nominato i componenti del consiglio direttivo. Il presidente è Andrea Scopetti, il vicepresidente Valentina Averardi, i consiglieri sono Marcello Brinchi, Emilio Maria Papalini, Federica Bartolini e Stefano Rumori.
“Lo Sci Club Orvieto – spiegano dall’associazione – nasce con la volontà di raccogliere le esigenze di un numero sempre più crescente di appassionati di questo sport nel nostro territorio e di proporre questa disciplina anche ai più giovani utilizzando la vicinanza con le piste dell’Amiata. Tra gennaio e marzo avvieremo un programma di corsi di sci per tutti i livelli. In particolar modo ci concentreremo sull’età 9/13 anni a cui dedicheremo quattro sabati con lezioni di quattro ore al giorno per un totale di 16 ore di formazione. L’adesione prevede la possibilità di usufruire del noleggio delle attrezzature, maestri di sci riconosciuti dalla Federazione italiana sci, trasporto, pranzo e skypass a prezzi convenzionati. Siamo convinti – concludono – che l’attività dello Sci Club Orvieto e i rapporti stretti con le realtà
del comprensorio sciistico del Monte Amiata, oltre ad arricchire l’offerta sportiva per i nostri ragazzi, possa contribuire ad integrare e ampliare anche l’offerta turistica del territorio orvietano garantendo a chi sceglie di visitare Orvieto l’opportunità di raggiungere in un’ora le piste da sci”.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 3298374999 e 0763301396 (Agorà)
oppure inviare una mail all’indirizzo orvietosciclub@gmail.com
Commenti
Powered by Facebook Comments