“Le storie, anche quelle più belle, sono destinate a concludersi. È così pure nel calcio, dove passano Presidenti, Tecnici, Direttori, Giocatori che lavorano per portare in alto le squadre per poi lasciare al termine del loro ciclo”.
Con queste parole del presidente Roberto Biagioli affidate al sito web della società biancorossa, l’Orvietana ha comunicato nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre, l’esonero di Silvano Fiorucci, tecnico della prima squadra.
“Quella di cui andiamo ad annunciare la conclusione, porta con sé rammarico e dispiacere. Silvano Fiorucci, cui ci riferiamo, è stato utile e decisivo per noi in diverse circostanze, chiamato per far fronte a situazioni sportive molto delicate. Non lo abbiamo dimenticato e porteremo sempre con noi il ricordo di una persona seria, capace nel suo lavoro, cui è impossibile non affezionarsi. Però, a volte, le cose prendono una piega diversa da quella immaginata. Ne siamo consapevoli, altrettanto lui, con il quale ci siamo lasciati con una stretta di mano e un arrivederci. Era già successo, potrebbe capitare di nuovo che le nostre strade si incontrino.
Silvano, da oggi, non è più l’allenatore dell’Orvietana Calcio – annuncia il presidente Biagioli – sono parole che non avremmo voluto mai pronunciare o scrivere ma è andata così. L’Orvietana Calcio ti saluta e ti abbraccia”.
La società biancorossa ha affidato provvisoriamente la guida della prima squadra a Enrico Broccatelli, tecnico della Juniores Nazionale. Quanto prima – fa sapere l’Orvietana – sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.
E’ giusto che sia l’allenatore a pagare , però non dovrebbe essere il solo…
Qualcun altro ha sbagliato diverse scelte esempio chi ha preso i giocatori …
Sulle foto di presentazione dei giocatori Fiorucci non c’era…
Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità sennò così è troppo comodo…
La serie D è un campionato dove non sono ammessi errori perchè ci sono i contratti, quindi servono direttori esperti per trovare i profili giusti per la categoria …