venerdì, Dicembre 20contatti +39 3534242011

Shadow

L’Orvietana a un passo dall’obiettivo salvezza


MOBILIERI PONSACCO-ORVIETANA: 0-1

MOBILIERI PONSACCO (4-3-1-2): Pagnini; Rossi, Martucci (45’ st Bellucci), De Vito (34’ st Lici), Patronelli (34’ st Zaccagnini); Bardini (37’ st Carli), Fratini (21’ st Bertolini), Marcucci; Remorini; Nieri, Mencagli. A dis.: Sbrana, Macchi, Regoli, Turini. All.: Francesco Bozzi.

ORVIETANA (4-4-2): Marricchi; Frabotta, Bassini, Siciliano, Caravaggi; Rosini (36’ st Carletti), Ricci, Proietto, Omohonria (28’ st Siragusa); Tomassini, Mignani. A dis.: Rossi, Borgo, Rinaldi, Megaro, Purgatori, Chiaverini, Vicaroni. All.: Silvano Fiorucci.

ARBITRO: Santerano di Monza (Maroni di Fermo – Preci di Macerata).

MARCATORE: 44’ pt Mignani.

NOTE: Ammoniti: Siciliano, Proietto (O); Lici, Remorini, Fratini (P). Angoli: 1-4; recupero: 1’+5’.

L’Orvietana riesce ad avere ragione del Ponsacco e lo raggiunge in classifica, portandosi per la prima volta in stagione in zona salvezza diretta. Gara ben giocata, dopo un primo tempo in cui i biancorossi, oltre al gol, hanno avuto almeno altre due occasioni, ma allo stesso tempo ci sono voluti un paio di interventi di Marricchi per difendere la propria porta, nella ripresa la prevalenza dei biancorossi è stata netta. Malgrado né Tomassini, né Mignani siano riusciti a chiudere anzitempo la contesa, alla fine i tre punti sono stati portati a casa.

Fiorucci sorprende un po’ tutti lasciando in panchina Borgo e confermando la coppia di centrali mancini Bassini – Siciliano. Praticamente è la stessa formazione vista all’opera contro il Ghiviborgo. Alagia addirittura non va nemmeno in panchina, scelta “conservativa” di Fiorucci, viste anche le condizioni del campo di Ponsacco, tutt’altro che perfette.

L’Orvietana gioca a tutto campo, il Ponsacco, sebbene schierato con il 4-3-3, inizialmente sembra più preoccupato a non subire, quasi difendendo i tre punti di vantaggio che la classifica gli concede prima di questa gara. È l’Orvietana la prima a sfiorare il gol, poi però con il passare del tempo anche Marricchi dovrà farsi trovare pronto sulle conclusioni di Mencagli e compagni. Quando ormai il primo tempo era prossimo a concludersi, ecco il gol che decide la partita, arriva palla in area, si accende una mischia, Mignani riesce a procurarsi il pallone nello stretto e da distanza ravvicinata conclude in porta, il portiere para ma non respinge e lo stesso Mignani riprende palla e segna.

Nel secondo tempo l’Orvietana controlla, non rischia quasi mai, potrebbe chiuderla in almeno un paio di occasioni, ma malgrado non arrivi il raddoppio, il gioco dei biancorossi consente di arrivare al triplice fischio senza grossi patemi. Con questa vittoria l’Orvietana sale all’undicesimo posto agganciando proprio il Ponsacco (anzi virtualmente superandolo visto entrambi gli scontri diretti vinti).

Domenica prossima al Muzi ci sarà un altro spareggio, contro il Città di Castello, che ha tre punti in meno. Sarà una partita forse decisiva, essendo la terzultima di campionato. Campionato che, proprio in questa giornata, ha trovato il suo vincitore: l’Arezzo è matematicamente in Serie C.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com