Ci siamo. Tra soli due giorni prenderà il via ufficialmente la stagione 2021/2022 dell’Orvietana Calcio.
Il raduno, infatti, è previsto per sabato 24 luglio alle ore 16 allo Stadio Luigi Muzi di Orvieto, quando il nuovo roster, costruito dal duo Arcipreti-Cioci su tante conferme e su nuovi innesti, si ritroverà agli ordini di Mister Ciccone, confermato sulla panchina biancorossa, dopo la sfortunata stagione scorsa che si interruppe, causa Covid, dopo una sola gara (Orvietana – Lama), per non riprendere più.
Oltre alle conferme e le new entry, di cui vi abbiamo già dato notizia sulle pagine della nostra testata, si attendono ancora gli annunci di un difensore, un centrocampista e un attaccante.
Fonti di casa Orvietana lasciano chiaramente intendere che le cartucce sono già tutte al loro posto e che verranno sparate nei prossimi giorni.
Sabato quindi la rosa non sarà ancora al gran completo e si andrà ad arricchire di nuove pedine nel corso della settimana prossima.
Si parte dunque sabato 24 luglio con un’unica seduta pomeridiana fino al 31 luglio, che diventerà doppia (mattina e pomeriggio) dal 1 al 13 agosto. Riposo tutte le domeniche, eccettuato il 25 luglio, e il 14, 15 e 16 agosto. Si riprenderà martedì 17, con normali sedute già post preparazione, in attesa del 22 agosto, quando ci sarà la prima gara ufficiale in Coppa, la quale continuerà poi il 25 e mercoledì 8 settembre. Il 29, invece, comincerà il campionato a 18 squadre, che avrà termine il 16 aprile 2022, dopo 34 partite. Il calendario prevede inoltre tre turni infrasettimanali: mercoledì 15 settembre, mercoledì 13 ottobre e mercoledì 8 dicembre. Le festività natalizie faranno fermare i giochi dal 20 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022 ed è prevista una ulteriore sosta il 27 febbraio.
Le squadre dovranno essere schierate con almeno due under fra i titolari, un classe 2001 e un classe 2002.
Fiato sospeso quindi per l’inizio del raduno e per gli annunci promessi riguardo a nuovi giocatori, che di certo non deluderanno le aspettative, che, auspicabilmente, collocano l’Orvietana tra le big del Campionato di Eccellenza Umbra.
Commenti
Powered by Facebook Comments