Come da pronostico la Libertas Orvieto si sbarazza facilmente, in poco meno di un’ora di gioco, del fanalino di coda Ternana nel 26° e ultimo turno della stagione regolare confermando così quel 3° posto, occupato praticamente dall’inizio del campionato, che le consentirà di affrontare il primo turno dei play-off con il vantaggio del fattore campo.
C’è dunque poco da raccontare dal punto di vista tecnico in quanto la formazione ospite, presentatasi ad Orvieto con soli sei elementi e tutti giovanissimi, ha solo onorato l’impegno di campionato, consentendo così al team di Ercolani di chiudere agevolmente l’incontro al termine di tre set che si sono rivelati poco più di un allenamento,
con l’ottima prova di un Fabio Nofroni finalmente tornato ai suoi livelli e perciò pronto ad affrontare la parte più importante della stagione.
Va in archivio quindi una prima fase di campionato che ha visto la formazione orvietana sempre nelle zone alte della classifica con un rendimento costante e regolare che le ha consentito di inanellare 19 vittorie su 24 partite, con punte di altissimo livello raggiunte nelle gare casalinghe con Chiusi e soprattutto con la capolista Selci e con ottime prestazioni anche fuori dalle mura amiche (la vittoria sul campo del Cus Perugia su tutte).
Ed ora sotto con i play-off!!!
LIBERTAS ORVIETO: Carotta, Cateni 2, L. Pasquini 6, Tassoni 8, R. Muccifuori 9, Morleschi 3, F. Nofroni 15, M. Nofroni, Polloni 4, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani.
WIENENBERGER TERNANA: Casciotta 3, De Rosa 5, Farracchiati 4, Fratini 2, Martinelli 4, Zaccone 4. All. Arbuatti.
PARZIALI: 3-0 (25-12; 25-13; 25-18;)
ARBITRO: Sellani di Terni
Commenti
Powered by Facebook Comments