Ha sofferto la squadra orvietana al PalaPorano contro le toscane del Montecatini, ha sofferto ma ha trovato lo spiraglio giusto per reagire e ribaltare il risultato di una gara che non sembrava, specie della seconda parte, dar ragione al team del Presidente Giordano. E invece, vuoi per la grinta innegabile che ha portato fino alle semifinali play-off il team orvietano, vuoi per un riscatto in campo che non poteva mancare, le ragazze di coach Bondi hanno fatto propria la gara 1 contro il Montecatini davanti un pubblico finalmente affettuoso e generoso che non ha mai smesso di supportarle.
Dopo la sofferta (a 3 minuti dal termine dell’ultimo quarto le ragazze orvietane erano a -9) ma meritata vittoria al PalaPorano, Azzurra Orvieto si porta in vantaggio di 1-0 sulle toscane in vista della gara 2 in programma sabato 25 aprile alle 19 sul parquet del PalaMadigan a Montecatini Terme dove si andrà per vincere e passare così alla finale play-off. La vincitrice infatti tra Orvieto e Montecatini affronterà la vincitrice tra Lavagna e La Spezia. L’altra gara uno in programma ieri ha visto prevalere il Lavagna ai danni del La Spezia per 72-70 dopo un tempo supplementare, ma le spezzine, prima forza del campionato regolare, non ci staranno a buttar via la stagione senza combattere e con tutta probabilità si avrà bisogno di andare allo spareggio in gara 3 per conoscere l’altra finalista. Orvieto intanto cercherà di chiudere i giochi già sabato prossimo strappando una vittoria non impossibile, e il biglietto per la finale, alle toscane.
AZZURRA ORVIETO – PERINI MONTECATINI 49-46
Parziali: (18-12) (10-10) (6-15) (15-7)
PERINI MACCHINE: Cotalini 5, Gouadijo 3, Tofanelli n.e., Calamai 3, Vannucci 15, Lupi 6, Della Valle n.e., Morlotti 14, Braccini n.e., Agostini. All. Salvadori.
AZZURRA ORVIETO: Cochi n.e., Scoscia, Bolognesi 11, Fantauzzi 12, Braida 6, Serano 6, Granturchelli 4, Caprio n.e., Consoli 10, Onorato. All. Bondi.
Arbitri: Ciandrini Claudio di Monsano (An) e D’Angelo Luigi di Pesaro
credo che anche in questa partita non si possa dire di aver visto un’azzurra ineccepibile…. o come si dice in dirigenza di aver assistiti al vero basket….
Direi che siamo state brave… o loro molto poco furbe nel finale, per non parlare del coach del Montecatini, grande merito della loro perdita è suo…
cmq, visto il livello, direi che noi possiamo tranquillamente giocarci la finale.