La Agricola Zambelli, storico main sponsor della Pallavolo Zambelli Orvieto, che dopo la finale di play-off promozione di A2 persa contro Caserta nella stagione appena conclusa ha deciso di non iscriversi allo stesso campionato ma di continuare con il settore giovanile, entra nella famiglia Millenium Brescia. I dettagli dell’accordo che hanno portato Flavio Zambelli, presidente del sodalizio orvietano, a stringere una partnership con la Savallese Millenium Brescia, società militante nel campionato di volley femminile di serie A1 saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa indetta per giovedì 20 giugno prossimo nella sede della azienda agricola orvietana. All’incontro con la stampa saranno presenti Emanuele Catania, direttore generale Millenium Brescia con delega sulla prima squadra, Lucrezia Catania, direttore generale Millenium Brescia con delega sul settore giovanile e per l’area commerciale e marketing e Flavio Zambelli, padrone di casa, presidente Pallavolo Zambelli Orvieto e titolare della Agricola Zambelli.
La società di Flavio Zambelli entra nel pool sponsor Millenium con un ruolo da protagonista. Catania: «Felici che un collega-presidente creda in noi». Zambelli: «Ho scelto di sostenere Brescia perché lavoriamo con una filosofia simile». Il sodalizio non si limiterà solo all’indoor.
Non capita certo tutti i giorni di vedere un accordo così; un’unione inedita e speciale. L’Azienda Agricola del patron Flavio Zambelli, storico title sponsor della Pallavolo Zambelli Orvieto, arrivata fino alla finale play-off promozione di A2 quest’anno, entra nella famiglia Millenium con un ruolo primario.
«Flavio Zambelli è conosciuto per essere un imprenditore serio e rispettato, e attraverso la sua azienda ha dato moltissimo alla pallavolo, tanto da arrivare alla ribalta del volley nazionale in pochi anni, sfiorando addirittura la massima serie – commenta il numero uno Millenium, Roberto Catania – Il fatto che abbia deciso di investire su di noi ci lusinga, ed è un bel segnale che un uomo d’impresa e di sport voglia associare la sua immagine alla nostra, valicando addirittura i confini regionali. Siamo molto grati all’Agricola Zambelli per il sostegno accordatoci quest’anno, sarà Main Sponsor.».
«Sono molto onorato di questo gemellaggio della mia Società Pallavolo Zambelli con la Millenium Brescia di Serie A1 – asserisce Flavio Zambelli – Tra le due società ci sono molte similitudini: la crescita avvenuta partendo dalle categorie regionali e vincendo i campionati sul campo, senza acquisizioni di titoli; la gestione virtuosa del bilancio; la serietà dimostrata nel rispetto puntuale degli adempimenti contrattuali con atlete e agenzie. L’unica differenza, oltreché di categoria, sta nell’organizzazione societaria su base familiare della Millenium, ma il fatto di aver trovato in famiglia i ruoli dirigenziali più delicati e importanti è un merito e anche una fortuna del collega Presidente Roberto Catania, che ha saputo crescere e motivare i figli in questo progetto pallavolistico. Nella mia Società di Pallavolo invece questi ruoli sono esterni alla famiglia».
La Pallavolo Zambelli, terminato questo splendido anno pallavolistico, non proseguirà con la sua Prima Squadra, ma manterrà il settore giovanile, nel quale vuole investire tanto, e a livello marketing l’Agricola Zambelli si unirà al pool sponsor di Brescia in maniera primaria. A dimostrazione della grande passione del Presidente Flavio Zambelli.
«Tutto è cominciato quando Il Direttore Generale Emanuele Catania, che ringrazio per aver pensato a me per questo discorso, mi chiamò prima di Natale per propormi di fare il Sand Volley 4×4 estivo in collaborazione – rivela il numero della Pallavolo Orvieto – Da lì in poi i contatti si sono intensificati e hanno portato anche ad una collaborazione con Millenium indoor per la stagione 2019-2020 attraverso la sponsorizzazione della mia azienda: l’Agricola Zambelli».
Flavio Zambelli presenta infine la sua realtà aziendale, fondata da Giovanni Zambelli negli anni ’60: «La mia è un’azienda operante nell’Agricoltura Tradizionale: cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura. Non c’è dubbio che i territori e i vigneti del Franciacorta nel bresciano, cosìcome quelli della zona del Lugana sul Garda, sono appetibili per un eventuale sviluppo futuro dell’azienda oltre i confini regionali che tutt’ora delimitano l’Agricola Zambelli tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana. Speriamo sia un’annata proficua per tutti noi sotto ogni punto di vista».
L’unione di forze non sarà solo nell’indoor quindi, prossimamente verrà infatti presentato anche il progetto sportivo estivo dove la Zambelli sarà fra i principali protagonisti.
fonte Millenium Brescia
Commenti
Powered by Facebook Comments