Passato il Ferragosto, pian piano tutto ritorna alla normalità. Le spiagge si svuotano, in città le saracinesche si rialzano. Le mamme tirano fuori dagli armadi gli zaini scolastici per una rinfrescata, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, e cominciano, con un po’ di malinconia, a pensare al prossimo cambio di stagione. I ragazzi, incartati nelle lenzuola delle ultime dormite mattutine, si scambiano, al risveglio, messaggi su WhattsApp, in attesa di rivedersi nelle aule scolastiche e nelle palestre.
Anche le società sportive riscaldano i motori, in attesa dell’avvio della nuova stagione, che vedrà tanti giovani ancora vestiti dei colori della propria squadra. Non fa differenza l’AZ Young, che affida al direttore sportivo Pino Iannuzzi, il messaggio di “buon anno”.
“Siamo pronti, carichi e motivati a fare bene – dichiara Iannuzzi – Il nostro primo anno di vita è andato nel segno della crescita tecnica e nella costruzione della giusta struttura e organizzazione. Non abbiamo mai smesso di lavorare a fari spenti alla strutturazione del nostro progetto AZ Young.”
Ai tecnici che già lo scorso anno si occupavano del percorso di crescita delle giovani atlete – Mara Pollegioni, Andrea Saliola e Fabrizio Lisei – si affianca la new entry Fabio Tisci, con esperienza sia di prime squadre, come assistente allenatore, che di settori giovanili, come responsabile, a Gioia del Colle, Urbino, Viserba, Fano e San Giovanni in Marignano,
“Nel frattempo – prosegue Iannuzzi – abbiamo iniziato una collaborazione con l’Officina del Volley di Terni, società della quale apprezziamo e condividiamo il modello e la filosofia gestionale di allenamento. Quello che ci rende più orgogliosi è essere il settore giovanile della squadra che milita in serie A2 e di cui portiamo lo stesso nome.”
L’inizio del raduno, per tecnici e dirigenti, è previsto per il prossimo 23 agosto, al fine di delineare nei dettagli la nuova stagione 2017/18 dell’AZ Young.
“Aspettiamo a braccia aperte tutte le bambine che vorranno entrare a far parte del mondo AZ”, conclude il diesse.
Commenti
Powered by Facebook Comments