Trasferta vincente per i ragazzi under 19 del coach Zannini, che si presentano alla cupola con la voglia di rifarsi delle sconfitte fin qui vissute con i cugini ternani.
L’inizio della partita, è sotto il segno della Leo che con un buon gioco si porta in vantaggio e lo mantiene sino al fischio del primo quarto.
Al rientro, i biancorossi decidono, aiutati dal coach di “svegliarsi” e con vigore recuperano i cinque punti di svantaggio, fino ad arrivare al fischio del primo tempo avanti di quattro lunghezze.
Nel terzo quarto Terni tenta di riprendersi, ma gli orvietani non si deconcentrano e contengono l’impeto dei giovani avversari, chiudendo con il parziale di 24 a 25 a loro favore.
Nel finale Terni non ci crede più e lascia la partita in mano avversaria, si arriva così al termine con il punteggio 63 a 77 per Orvieto.
Alla Leo è certo pesata l’assenza di Sarti, che nella partita d’andata era stato determinante per i suoi, anche se si è visto un buon gioco sia di Corpetti che di Giovannetti rispettivamente autori di 16 e 15 punti.
Per Orvieto il miglior realizzatore è stato Negrotti con 17 punti, seguito a ruota da Lo Sinno con 16 punti.
Ottimo è stato l’inserimento nel gruppo dei giovani ’93, uno per tutti Trinchitelli che oltre a realizzare una tripla al momento giusto, bene si è comportato anche in difesa.
A.D. LEO BK TERNI – ORVIETO BASKET: 63 – 77
A D LEO Terni: Giovanetti 15, Corpetti 16, Burro 10, Fringuello, Ursini 2, Rotenzi 2, Campana 8, Macchioni, Perugini 10.
All. Grillo.
As. Orvieto Basket: Balestro 2, Borri, Brunelli, Cipollini 11, Della Ciana, Grillo, Lo Sinno 16, Negrotti 17, Olivieri 13, Rettori 6,Savoia 9, Trinchitelli 3.
All. Zannini Giuseppe.
Arbitri: Mariottini di Milano e Antinucci di Torgiano.
Commenti
Powered by Facebook Comments