Sicuramente questa non è la stagione per il Federico Mosconi, perché oggi al comunale di Sferracavallo la formazione orvietana non meritava di perdere contro la capolista Clitunno.
I ragazzi di mister Bordini (C ) che dominano il campionato di Promozione girone B con il miglior attacco grazie ad Angelantoni(C ) e Antonimi(C ), che macinano gol a più non posso, oggi non hanno fatto granché, vuoi anche per la bravura del reparto difensivo del Federico Mosconi che ha concesso poco al reparto offensivo del Clitunno.
Purtroppo la fortuna quest’anno non assiste il Federico Mosconi perché la vittoria del Clitunno è decisa da un’autorete di un incolpevole Dini(FM) il quale si trova sulla traiettoria di un pallone innocuo proveniente dal settore di sinistra, spiazzando il proprio portiere Marrocolo(FM).
La gara diretta dal sig.Bursi coadiuvato dagli assistenti Vinci e Malacini di Perugia, inizia con ritmo blando con le due formazioni a non darsi il fianco l’una con l’altra. La differenza di punti che divide le due squadre non si nota a livello di gioco, bravi i ragazzi di mister Pilucchi(FM) a contrastare tutte le incursioni dell’attacco ospite, anzi in diverse occasioni su contropiede il Federico Mosconi impensierisce la capolista. Soprattutto Baldini(FM) smarcatosi molto bene si trova a tu per tu con Fabrizi(C ), ma non riesce ad indirizzare la palla in rete.
Nella ripresa il Clitunno spinge di più sulla sinistra e proprio da quel settore nasce il gol da un traversone, al 6′ con la deviazione fortuita di Dini(FM) che manda il pallone nella propria rete.
Il Federico Mosconi ha più di un’occasione per riequilibrare l’incontro, ma come già detto in questa stagione la fortuna non è dalla sua parte, ci prova prima De Angelis(FM) su punizione, poi in varie circostanze Baffo A.(FM) e Pagnotta(FM).
Pelucchi tenta con forze nuove, inserisce Passamani(FM) prima e Tranzi(FM) poi sostituendo Ermini(FM) e Baffo A.(FM) che sotto il profilo agonistico hanno dato moltissimo, spostando il baricentro in avanti.La formazione di casa macina molte palle ma con poche conclusioni, poi la gara nei minuti finali si fa più nervosa e il sig. Bursi deve far ricorso a cartellino rosso per DeSantis(FM) e Baldini(FM) per frasi ingiuriose verso di lui.
L’incontro finisce con la gioia del Clitunno che porta a casa i tre punti e con l’amarezza e la disperazione per il Federico Mosconi, che sa di aver combattuto alla pari con la titolata per la promozione al campionato di Eccellenza.
FEDERRICO MOSCONI: Marrocolo-Biancalana-Bonino-Ermini(Passamani)-Dini-DeSantis-Pagnotta-Baldini-Baffo A.(Tranzi)-DeAngelis-Cerasari. A disp. Mariani-Silvi-Baffo M.-Stella-Bellini. All. Pelucchi
CLITUNNO: Fabrizi-Santini-Campana-Morbidoni-Orazi-Quondam-Rossi-Fabbi-Antonini-Tommasoni-Angelantoni.
A disp. Salucci-Trasciatti-Donati-Mosconi-Fogliani-Testasecca-Loreti. All. Bordini
ARBITRO: Bursi assistenti: Vinti-Malacini
NOTE: 6′ s.t. Dini (autorete)
Commenti
Powered by Facebook Comments