La partita di ieri sera, che ha visto coinvolte le ragazze dell’Orvieto Fc, affrontare nella partita di calcio a 5, di serie C regionale femminile l’Atletico Foligno (gara terminata 2-6, con doppietta di capitan Cochi), ha fatto da spartiacque per aprire il fine settimana della società.
Venerdì sera sarà infatti la volta della prima squadra, che in casa, alle 21.30, si troverà ad affrontare la prima della classe della serie C1 regionale (la massima categoria di futsal umbro), la Gadtch, squadra che ha messo fuori la squadra del presidente Bellagamba dalla Coppa Italia…
“Si torna sempre sul luogo del delitto – commenta mister Egisto Seghetta – loro all’andata di Coppa legittimarono il passaggio del turno imponendosi proprio in casa nostra. Alla vigilia di questo match siamo ancora più consapevoli che ci troviamo davanti l’attuale prima della classe e che siamo obbligati a fare una prestazione sopra le righe, anche se l’organico che avrò a disposizione è ancora più ridotto rispetto ai precedenti match, viste le assenze di Pettinelli e Baffo, che saranno fuori per impegni familiari”.
Una partita che quindi si fa più difficile di quello che è sulla carta…
“Senza dubbio, dovremo attingere, come stiamo facendo da un mese a questa parte, ai ragazzi della juniores, e per loro sarà un’ottima occasione per mettersi in mostra. E’ senza dubbio uno scontro di alta classifica, e anche se le nostre ambizioni erano differenti ora non possiamo permetterci troppi di cali di tensione, anche per avere le giuste motivazioni durante gli allenamenti. Loro, inoltre, in questo infrasettimanale sono impegnati nella sfida di Coppa Italia contro l’Orte, una partita che sicuramente li farà arrivare da noi un po’ di carico sulle gambe”.
Poi spazio ai giovani…
“Sabato scenderanno, invece, in campo la Juniores e i Giovanissimi. Per la Juniores ci sarà il derby contro il Sugano, derby che all’andata di Coppa si rivelò fortunato per noi. Da segnalare inoltre che mister Stefano Cupello, allenatore della Juniores, potrà contare sull’aiuto del nuovo allenatore del settore giovanile, Luca Palmerini che darà una grossa mano con Juniores e Allievi. Scenderanno in campo anche i Giovanissimi, che saranno impegnati a Terni contro la Ternana, la squadra allenata da mister Fringuello sarà accompagnata, come sempre da Riccardo Pettinelli, e dal preparatore dei portieri Andrea Alesi”.
Commenti
Powered by Facebook Comments