domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

Infrasettimanale di recupero per l’Orvieto Basket. In cerca di una vittoria contro Foligno

In arrivo da tre sconfitte consecutive (contro Todi 63-67, contro Viterbo 63-72 e Rieti 67-55, ultima vittoria il 27 novembre contro Perugia 59-57 al PalaPorano) la Vetrya Orvieto Basket è impegnata oggi, mercoledi 14 dicembre nel recupero della terza giornata di campionato rinviata a causa del terremoto del 30 ottobre scorso.

Coach Borri, che guida ormai la squadra dopo le dimissioni di Angelo Bondi, dovrebbe recuperare sia Compagnoni sia Toselli per una sfida che si preannuncia importantissima soprattutto se si guarda la situazione classifica delle due squadre, entrambe appaiate a sei punti.

I ragazzi di coach Olivieri, ex allenatore proprio di Orvieto, hanno vissuto un girone di andata di alti e bassi e sono stati anche poco fortunati in alcune occasioni, come dimostrano le partite perse sul filo di lana. L’ultimo posto in coabitazione con Todi e Orvieto non dice tutto dell’UBS, squadra coesa che gioca da anni insieme e dotata di ottime individualità, su tutte il leader Mariotti e il bomber Lorenzetti. Sotto le plance Ciancabilla e Siena danno sempre il loro importante contributo di sostanza, sostenuti dal rientrante Marani. Il pacchetto esterni può contare su elementi dal grande talento fisico e bravi a attaccare il canestro, come Cimarelli, Tosti e Venanzi. Completano il roster Marchionni e i giovani Guerrini, Berazzi e Tosti.

Per Orvieto si prospetta dunque un’altra battaglia fondamentale per risollevare morale e classifica e arrivare con più tranquillità alle vacanze natalizie. Si gioca al PalaSport di Foligno con palla a due alle 21.15. Direzione di gara affidata al  1º arbitro Federica Servillo di Perugia e al 2° arbitro Davide Scipioni di Castel Ritaldi (Perugia).

obasket_2016_10

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com