Buona la quarta!
Ciao a tutti, premetto che mi trovo a scrivere il mio primo “articolo di giornale”, quindi non so quello che scapperá fuori.
Vi parlo della nostra quarta partita di campionato di Prima Divisione femminile, disputata tra LIBERTAS PALLAVOLO ORVIETO e AURORA VOLLEY GIANO PERUGIA. Che dire, per l’ennesima volta abbiamo giocato fuori casa, in una palestra dove bisognava prendere le misure sia per battere che per mettersi seduti.. si stava abbastanza stretti insomma! Tutto sommato peró abbiamo tirato fuori tutta la nostra grinta, e abbiamo avuto la meglio sin da subito.
Anzitutto vi parlo del sestetto di partenza, formato da Ercolani al palleggio, Mencarelli e Mearilli schiacciatrici, Spagnoli e Dominici centrali (quest’ultima una scommessa!), Caiello opposta, Rotisciani libero.
Come detto poco fa sin da subito si è instaurato un equilibrio solido in campo tra le mie compagne, che mettono in difficoltà le avversarie soprattutto in ricezione. Nonostante alcuni errori di troppo (quelli, ahimé, fanno parte del gioco), i servizi sono stati ottimi da parte di capitan Mearilli ed Ercolani che hanno contribuito a chiudere il primo set sul 25-17.
Nessun cambiamento nella formazione per il secondo set, il sestetto é ancora pieno di grinta e forza, fa meno errori e lotta per chiudere anche questo set al meglio. Intanto dalla panchina viene chiamata Palmucci a scaldarsi, giovane studentessa sempre pronta a dare il meglio di sé ed a spaventare le avversarie. Quindi, coach Purini opta per un cambio a metá set: fuori Caiello e dentro Palmucci al servizio. Molto bene la prestazione del libero Rotisciani in ricezione e difesa; bene anche in attacco, soprattutto grazie all’intesa tra Ercolani e Spagnoli che riescono “finalmente” a costruire un gioco “piú veloce”.
Il secondo set si chiude sempre sul 25-17 per noi. Per quanto riguarda il terzo, e ultimo fortunatamente, coach Purini rimane fedele al sestetto iniziale (e vincente soprattutto) e non effettua piú cambi. Questa volta forse qualche errore di troppo in attacco, Ercolani opta per servire la seconda linea che peró non si fa trovare pronta; i servizi sono stati buoni come sempre. La partita si chiude sul 25-18.
Non ho altro da aggiungere, anche perché mi sono dilungata parecchio; forse solo una cosa, una piccola intervista al nostro dirigente accompagnatore Gianfranco Chiarapini che esordisce cosí: “Regola antica che nello sport è sempre valida: squadra che vince non si cambia! Come è confermato infatti la partita si è conclusa nel migliore dei modi, con una vittoria per 3-0. Netta è stata la supremazia della nostra squadra, decisamente migliorata negli schemi e nelle modalità di gioco. Senza dubbio è una squadra all’altezza di questo campionato, pronta a tirare fuori i cosiddetti “attributi” e ripetere lo stesso risultato nella prossima partita. Vi comunico quindi giá la data della prossima gara che si disputerà questa volta in casa, finalmente, alla palestra delle scuole medie di Ciconia SABATO 3 DICEMBRE alle ORE 18.00. Vi aspettiamo numerosissimi quindi, pronti a tifare LIBERTAS ORVIETO!”.
Un saluto a tutti i lettori, alla prossima!
It is fast, easy to use, https://spying.ninja/ and has a brilliant search bar feature which I could almost use tags for alone
Commenti
Powered by Facebook Comments