Quinto turno di campionato e terza gara interna stagionale sabato 12 novembre (ore 18) per la Zambelli Orvieto che torna tra le mura amiche del palasport Alessio Papini per ritrovare prontamente la via del successo.
Confronto che si presenta scontato sulla carta per due rivali che hanno obiettivi assai differenti nella serie B1 femminile, ma che non va preso sottogamba perché le due rivali provengono da situazioni differenti.
La Montesport Montespertoli infatti è una matricola della terza categoria nazionale e si è affacciata al nuovo campionato con umiltà ben sapendo che il più alto livello tecnico avrebbe imposto di lottare strenuamente ogni fine settimana.
Se le rupestri hanno infilato tre successi consecutivi prima di accusare un passaggio a vuoto, la compagine toscana ha raccolto solo un punto all’esordio ma si è sempre dimostrata competitiva non uscendo mai dal campo senza aver conquistato un set.
Ambedue i collettivi avranno dunque motivazioni valide per scendere in campo con grande determinazione, inseguendo quei punti che servono per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.
Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati in questi giorni si sono allenate con grande concentrazione, cercando di convogliare la rabbia accumulata per la sconfitta maturata sabato scorso in nuove motivazioni.
Vogliono farsi valere le tigri gialloverdi e tra loro sono pronte raccogliere il guanto di sfida la centrale Elisa Donarelli e l’opposta Gloria Santin nel caso sia concesso un po’ di riposo alle titolari.
Le ospiti dirette dal tecnico Pietrogiacomo Buoncristiani possono contare su di un gruppo che si conosce da diverso tempo e che quindi riesce a risolvere le situazioni difficili affidandosi alla consolidata intesa.
Tra le toscane i pericoli maggiori da cui guardarsi sono la schiacciatrice Carolina Sacchetti e la centrale Federica Falsini, due delle bocche da fuoco più prolifiche nelle scorse giornate.
Arbitreranno l’incontro i fischietti umbri Lucia Casacci e Marco Nampli.
Possibile sestetto Orvieto: Valpiani ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Kotlar e Montani centrali, Guasti ed Ubertini attaccanti di banda, libero Rocchi.
Probabile sestetto Montespertoli: Balducci in regia, Calamai opposta, Falsini e Pistolesi al centro, Sacchetti e Casimirri schiacciatrici, Lepri libero.
Commenti
Powered by Facebook Comments