sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Vetrya Orvieto Basket in casa del Bastia

DOPO LA BELLA VITTORIA IN CASA CONTRO ASSISI UN’ALTRA SFIDA IMPORTANTE ATTENDE LA VETRYA ORVIETO BASKET.

Nella gara della quinta giornata di sabato 12 novembre i ragazzi di coach Bondi andranno a far visita al Bastia Basket, che nell’ultima giornata ha colto la prima vittoria stagionale con il pirotecnico 104-107 sul campo della FAVL Viterbo.

Si tratta del secondo incontro consecutivo con una vecchia conoscenza per i rupestri, visto che tra le fila dei padroni di casa milita Giacomo “Bob” Quercia, che fino alla scorsa stagione vestiva appunto la casacca biancorossa. Giacomo rientra proprio contro i suoi ex compagni dopo un periodo di stop dovuto ad una frattura a un osso della mano e con il suo tiro da tre amplia lo spettro delle soluzioni a disposizione di coach Calisti.

La società bastiola ha cambiato gran parte del roster in campo lo scorso anno, complici anche le partenze di Hawkins per la Macedonia e di Orazi per Todi, ma ha messo a segno dei grandi colpi di mercato che la rendono una delle squadre più interessanti e quotate del girone.

Due sono i giocatori più rinomati che hanno scelto di far parte del roster di coach Calisti e che sono contestualmente i leader tecnici ed emotivi della squadra: Giacomo Chiatti, grande bandiera del Perugia Basket arrivato fino alla A Dilettanti, e Raul Cardenas, lo scorso anno a Gubbio e con una gloriosa carriera internazionale, con trascorsi anche nella seconda lega tedesca. Altro grande acquisto è stato il giovane serbo classe 1996 Darko Milojevic, chiamato appunto a sostituire il partente Hawkins, lo scorso anno ad Ascoli in C Silver, da tenere assolutamente d’occhio con il suo micidiale tiro da tre.

Altri innesti sono stati alcuni under provenienti da importanti settori giovanili: Giovanni Contardi, tiratore visto lo scorso anno a Perugia e in cerca di minuti importanti, Giordano Chakir, ala classe 1998 della Sam Roma, Mirko Mari (1996), cresciuto nella Mens Sana Siena, lo scorso anno a Piombino, e Alberto Razzi, ala del 1997 di Treviso. Sono stati confermati i giovani locali Bacocco, Giannotti, Balani e Guillo.

Come sempre, e come la partita con Assisi ha dimostrato, Orvieto dovrà partire dalla difesa per rendere la vita il più difficile possibile al forte attacco di casa per poi rispondere con intelligenza nella metà campo avversaria.

Si prospetta dunque una grande sfida, in cui non c’è dubbio che i nostri ragazzi daranno tutto quello che hanno per portare a casa altri due punti.

obasket_2016_05

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com