LO STOP ALLE GARE A CAUSA DEL TERREMOTO DI DOMENICA SCORSA HA PRIVATO L’ORVIETO BASKET DELLO SCONTRO CON L’EX OLIVIERI.
L’incontro con il proprio passato avverrà lo stesso questa domenica 6 novembre, quando verrà a far visita a Porano il Basket Assisi di Simone Trinchitelli.
La squadra della città della Pace arriva al palaPorano a punteggio pieno, forte delle tre vittorie in altrettante partite contro Gualdo, ottenuta a tavolino, Foligno e Bastia, con il morale alle stelle e vogliosa di continuare questa serie positiva.
Questa stagione ha segnato un cambio di pagina per la società assisana, che ha visto in panchina l’arrivo di Gianmarco Piazza al posto di Emiliano Ceccobelli.
Assieme all’allenatore ex Foligno sono arrivati all’ombra della basilica di San Francesco appunto il nostro Trinchitelli, Neri dall’Atomika Spoleto, Cokic dalla Promozione di Cannara, e il rientrante Boccacci.
Questi quattro giocatori si sono innestati sul collaudato gruppo di indigeni formato da Mattesini, Provvidenza, Battistelli, Casciola e Capitan Caputo, oltre al confermato Edoardo Parretta e ai giovani Gambelunghe, Cirelli e Aristei.
Priva di individualità spiccate, Assisi è una squadra che fa del collettivo la sua forza e che specie fra le mura amiche è difficile da affrontare per la carica conferita dal caldo pubblico del PalaItis.
Per vincere questa importante sfida i ragazzi di coach Bondi dovranno riuscire a limitare l’atletismo di Provvidenza e Neri e le incursioni di Trinchitelli e Parretta, senza lasciare molto spazio al mortifero tiro di Caputo.
Bisognerà quindi come sempre ripartire dalla difesa per poi costruire in attacco.
Anche in questa occasione Orvieto avrà bisogno del proprio pubblico, che è invitato ad accorrere numeroso al palazzetto di Porano.
Commenti
Powered by Facebook Comments