sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Torna in campo il calcio umbro. Orvietana a Marsciano

Dopo la sosta forzata di domenica 30 ottobre scorsa, dovuta alla fortissima scossa che nelle prime ora della mattina aveva colpito i territori della Val Nerina e che aveva costretto la presidente dell’Umbria Catiuscia Marini a fermare tutto lo sport regionale con una ordinanza a propria firma, torna in campo oggi tutto il calcio umbro e in Promozione, girone B, la giornata di riferimento è la nona. Tutto è rimasto esattamente come due settimane fa – la giornata numero otto sarà, a quanto si apprende recuperata giovedì 8 dicembre prossimo – con il Todi sempre più in alto a punteggio pienissimo (7 gare giocate, 7 vittorie, 21 punti) seguito come un’ombra dal Cannara (17 punti) e dall’Orvietana (16 punti).

I biancorossi della rupe nelle ultime gare hanno fatto grandi passi in avanti, con progressi tangibili e mostrando una buona forma. La squadra di Riccardo Fatone arriva da un ottobre strepitoso con vittorie nette e convincenti che hanno portato la squadra da metà classifica fino al terzo posto attuale da dove certamente a breve partirà il diretto assalto alle prime posizioni. Cannara e Todi dovranno guardarsi le spalle perché già oggi l’Orvietana potrebbe incassare altri tre punti preziosissimi per l’arrembaggio in alto: i rupestri sono attesi in casa della Nestor (7 punti in classifica) mentre il Cannara dovrà vedersela con la temibile Olympia Thyrus al momento quarta (15 punti) e la capolista Todi potrebbe non dover sudare sette camicie sul campo del Campitello. In basso la situazione resta sempre difficile per l’Amerina e per l’Amc98 rispettivamente oggi impegnate sul campo della Ducato e in casa contro il Giove. Grande assembramento di squadre a centro classifica con tutti i club impegnati chi a cercare di tirar fuori la testa puntando a posizioni più alte e chi a stare ben attento a non commettere passi falsi scivolando in zona pericolosa.

Per gli orvietani trasferta “vicina” in quel di Marsciano; si gioca alle 14:30 sotto la direzione di gara affidata alla terna arbitrale composta dall’arbitro Alessio Anselmi (Perugia) e dagli assistenti Michele Massini e Rachele Zingarini Barilini entrambi di Perugia.

partita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com