Lo avevamo annunciato come una conferma importantissima, ma Mirko De Francesco, contrariamente a quanto si pensava, non farà parte dell’Orvietana 2016-2017. L’attaccante, 29 anni, 26 gol messi a segno della passata stagione, ha comunicato alla società biancorossa di non poter confermare la propria presenza a Orvieto. Problemi familiari gli impediscono, a quanto si apprende, di continuare in maglia Orvietana e il presidente Biagioli non ha potuto far altro che prenderne atto.
“Sia io che il tecnico Fatone – spiega il direttore sportivo Matteo Porcari – siamo molto dispiaciuti per gli impedimenti familiari che hanno caratterizzato questa scelta e naturalmente siamo vicini a De Francesco ma a livello sportivo stiamo già lavorando per rimpiazzarlo in maniera adeguata. Questo episodio – continua Porcari – non muta di una virgola i nostri obiettivi, l’Orvietana si presenterà pronta ad aggredire il campionato.”
Gli obiettivi non cambiano quindi e l’Orvietana è costretta dunque a tornare sul mercato per rimpiazzare De Francesco. In attesa di conoscere quali saranno le scelte della dirigenza biancorossa in tal senso, rivolgiamo un grandissimo “in bocca al lupo” a Mirko.
Complimenti …un altro pezzo da 90 che se ne va dopo bagnato Monesi e gimelli.. sono curioso di vedere ora che altra PERLA tirano fuori…sta davvero nascendo un super squadrone!! Mah …al campo l’ardua sentenza