Ciconia – Terni Est 1-0
E’ stato un buon Ciconia, quello che si è visto in campo oggi contro il Terni Est; un buon Ciconia, disposto al sacrificio, tanta corsa e tanto cuore, desideroso di ottenere punti per dimenticare quelle tre sconfitte consecutive, che pesavano come macigni sul bilancio totale.
La squadra di Mammanco, tuttavia, non riesce a smentire del tutto la propria indole e mette a dura prova i propri tifosi un po’ più deboli di cuore.
Durante la prima parte della gara, i biancocelesti schiacciano gli ospiti nella loro metà campo e, dopo aver sciupato almeno due o tre nitide occasioni, trovano il gol del vantaggio al 21’ con Santo.
Il Terni Est si fa vedere solo a fine prime tempo, quando i ragazzi di Baldini tirano un po’ il fiato e concedono un po’ più del necessario.
Nella ripresa, gli ospiti scendono in campo determinati a riprendere le fila del match e si riversano in avanti, lasciando spazi enormi agli avversari per colpire in contropiede. Il Ciconia, però, non ne approfitta come dovrebbe e, anzi, si perde in piccole sbavature che potrebbero costare care. Il tutto, comunque, condito da altri tentativi di chiudere la partita sul 2-0, coronati da un gran tiro di Croccolino, che però fa solo tremare la traversa.
Ed è stato proprio il non essere riusciti a raddoppiare quando se ne è presentata l’occasione che per poco non penalizza i padroni di casa, costringendoli ad un ingiusto pareggio che, per il gioco e la superiorità dimostrati sin lì, sarebbe stato veramente stretto: a cinque minuti dalla fine, il portiere Serranti deve cimentarsi in una grande parata, con cui salva la partita.
Per il Ciconia, tre punti importantissimi che regalano la metà esatta della classifica e fanno emergere i biancocelesti da quelle zone paludose in cui, anche se per poco, si erano trovati impantanati.
Commenti
Powered by Facebook Comments