A margine del Valeria Day, disputatosi in questo fine settimana a Porano, abbiamo raccolto le opinioni di Massimo Romano e Laura Ortu (rispettivamente Coach e Team Manager di Azzurra Ceprini), in merito all’amichevole disputata dalla squadra biancorossa contro Umbertide.
Coach Romano: “Sconfitta a parte, abbiamo sicuramente fatto un passo indietro rispetto al Torneo di Ragusa: non abbiamo difeso nella maniera dovuta e anche a rimbalzo la prova non è stata convincente. Nella settimana che ci separa all’Opening Day dobbiamo proseguire la nostra preparazione, affinando il lavoro.. migliorando l’atteggiamento difensivo, il rimbalzo e la circolazione di palla in attacco, alzando l’intensità.
Sappiamo dove lavorare e nostro compito sarà farlo nel migliore dei modi per arrivare pronti all’appuntamento di sabato prossimo contro Geas”.
Laura Ortu: “Chiudiamo il sipario sulle amichevoli pre-campionato e, in questa settimana, lavoreremo per l’unico obiettivo: la partita d’esordio dell’Opening Day contro il Geas. Lasciamo spazio alle nostre atlete di mostrare la voglia di confermarsi e giocare una buona pallacanestro, raggiungendo nella maniera ottimale ciò che vuole il nostro Allenatore. Sono contenta della risposta del pubblico Orvieto alla gara : a tutti loro un grazie per essere stati con noi”.
ORVIETO – UMBERTIDE : 76-81
Tabellini
Umbertide: Tikvic 13, Cabrini, Dell’Olio, Pertile 8, Moroni 5, Milazzo 23, Simmons 22, Sarni 10. All. Serventi
Orvieto: Capolicchio, Ivanova 7, Di Gregorio 2, Baldelli 7, Dietrich 27, Gaglio 7, Wicijowski 3, Miccoli 4, Bove 9, Mancinelli 10, Colantoni. All. Romano
Commenti
Powered by Facebook Comments