Lunedì 22 va in scena, all’oratorio San Filippo Neri di Orvieto, l’inaugurazione della terza edizione del torneo dei quartieri di “calcetto”. Sotto l’attenta supervisione di Don Danilo Innocenzi e l’impegno dei ragazzi dell’oratorio anche quest’anno, il terzo consecutivo, si darà vita ad un altro evento da aggiungere all’elenco delle varie manifestazioni sportive dell’orvietano.
Per cercare di mantenere il successo delle altre edizioni, in termini di spettatori, per il secondo anno consecutivo l’oratorio si doterà di un punto ristoro, un chiosco dove mangiare piadine, panini, pizza, caffè ed altre bevande varie, allestito dal Bar San Paolo. Ovviamente a sfidarsi saranno le squadre dei quattro quartieri della città: Stella, Corsica, Serancia ed Olmo (Biancorossi del Serancia detentori del torneo 2014). Le quattro compagini in queste settimane si sono incontrate per sorteggiare il calendario del torneo, ordinare le nuove divise, sistemare le ultime faccende burocratiche. Le partite saranno arbitrate da Marco Vincenti, presidente della Sez. AIA di Orvieto (Associazione Italiana Arbitri) o da persone da lui delegate.
Il torneo si svolgerà in un girone dove si scontreranno tutte le squadre e le prime due classificate delle quattro partecipanti prenderanno parte alla finale. Ogni vittoria vale 3 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0 punti. La partita avrà la durata di 50 minuti, 25 a tempo. Da Lunedì quindi, tutti all’oratorio per godersi lo spettacolo di questo torneo che in questi ultimi anni ha affascinato gli occhi di parecchi orvietani e non.
QUESTE LE DATE DEL TORNEO:
Lunedì 22
h. 18.30 OLMO – CORSICA
h. 21.30 SERANCIA – STELLA
Martedì 23 – Riposo
Mercoledì 24
h. 18.30 OLMO – SERANCIA
Giovedì 25
h. 18.30 STELLA – CORSICA
Venerdì 26
h. 18.30 CORSICA – SERANCIA
h. 21.30 STELLA – OLMO
Lunedì 29
h. 18.30 FINALE 3°/4° POSTO
Martedì 30
h. 18.30 FINALISISMA
Commenti
Powered by Facebook Comments