Penultima trasferta della stagione per la truppa capitanata da Alessandro Pasquini che va a far visita alla giovane formazione della Emma Villas Vitt Chiusi. Un giorno storico per la società Chiusina che conquista matematicamente la promozione in serie A2 e riempie di festeggiamenti il palazzetto di Poggio Gallina, per questo motivo la gara si è disputata nell’impianto delle locali scuole medie. Nonostante la giovane età dei padroni di casa la trasferta si presentava piena di insidie, il cambio palestra, l’ambiente locale festoso, le qualità dei giovani di mister Benicchi che hanno battuto nettamente il Sansepolcro non meno di due settimane fa, insomma bisognava mantenere l’attenzione altissima. Così è stato.
La partenza del primo set è nettamente di marca ospite, Chiusi sembra impotente di fronte al cambio palla sistematico della squadra di coach Cruciani (14-25).
Nella seconda frazione Chiusi parte decisamente meglio e se la gioca punto a punto. Ricci è costretto a lasciare il campo causa un fastidio al ginocchio e al suo posto entra Franzini. Orvieto riesce a tenere sempre un doppio break di vantaggio fino al 18-20. Il turno al servizio di Alessandro Pasquini chiude il secondo set con un parziale di 5-0.
Il terzo set è la fotocopia del primo con i Rupestri che guidano il set dal punto di vista mentale, tecnico e di punteggio chiudendo senza troppi patemi d’animo set e partita (13-25).
Ora a due giornate dalla fine, con la sconfitta di Sansepolcro a Monteluce per 3-0, la distanza dalla formazione alto tiberina è di cinque lunghezze. La prossima giornata vede proprio lo scontro tra prima e seconda della classe nella tana del Sansepolcro. La matematica dice che manca un punto alla realizzazione del sogno, sarà comunque una battaglia da vivere tutta d’un fiato senza fare alcun tipo di calcolo.
Emma Villas Vitt Chiusi – Libertas Orvieto Pallavolo 0-3 (25-14 25-18 25-13)
Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 9, Pasquini L 9, Pasquini A 9, Franzini 7, Taddeo 6, Ricci 5, Stella 4, Volpe, Palmucci ne, Impannati ne, Biancalana L1, Taddei L2
Commenti
Powered by Facebook Comments