Si entra nell’ultima ottava di campionato, otto giorni in cui si decideranno le sorti della Zambelli Orvieto che si appresta ad affrontare le ultime due gare della stagione regolare con grande concentrazione. Sono due derby umbri ad attendere le biancoverdi in serie B1 femminile, confronti regionali che aumentano il coefficiente di difficoltà e che potrebbero essere decisivi per il loro futuro.
Si comincia dalla gara interna di sabato 2 maggio al Pala-Papini, fischio d’inizio confermato per le ore 19 contro la Todi Volley, formazione che non ha più obiettivi concreti da raggiungere e quindi priva di ogni pressione. La differenza in classifica non tranquillizza il clan rupestre che conosce bene la rivale incontrata in amichevole più volte durante l’anno e superata sia in occasione del Trofeo Agricola Zambelli che all’andata, ma solo al termine di quattro set molto combattuti.
Rispetto al match ufficiale disputato a metà gennaio ci saranno delle modifiche negli assetti di ambedue le formazioni e ciò aumenta l’incertezza per un pronostico che risulta difficile da fornire.
Le padrone di casa guidate dal tandem tecnico Gobbini-Magnaterra sono decise a riscattare lo stop della scorsa settimana e sono consapevoli che non possono più sbagliare per sperare di agganciare la zona play-off.
Tra le orvietane è grande la voglia di imporsi nuovamente, con la centrale Diletta Bigini che si annuncia determinata a dimostrare le sue qualità in attacco e a muro, fondamentali in cui è specialista.
Le ospiti dirette dall’inossidabile coppia Ricci-Papini sono pronte a far vedere i progressi effettuati negli ultimi tempi, evidenziati anche nel tie-break perduto contro la capolista sabato passato.
Tra le tuderti una parte di rilievo potrebbe averla l’universale Vanessa Tomatelli che ha trovato spazio durante la stagione nel ruolo di opposta e che ha già disputato prestazioni di rilievo.
Arbitreranno l’incontro Laura De Vittoris e Christian Battisti.
Probabile starting-six Orvieto: Mazzini ad alzare in diagonale a Biccheri, Kotlar e Bigini centrali, Ubertini e Rossini attaccanti di banda, Righi libero.
Possibile sestetto Todi: Brizi in regia, Tomatelli opposta, Antignano e Spicocchi centrali, Devetag e Sabbatini attaccanti di banda, Mastrilli libero.
Commenti
Powered by Facebook Comments