Orvieto non riesce a far suo il derby e lascia la gioia della vittoria ad un coriaceo Todi, guidato dall’ex Agliani apparso in gran forma, rispetto alle precedenti partite
La squadra di coach Olivieri paga una partenza morbida che consente agli ospiti di portarsi al 3° sul 12-0. Otto punti consecutivi di Pimpolari riavvicinano i locali anche se il divario rimarrà in doppia cifra alla fine del primo quarto (12-13).
Nel secondo quarto Agliani e Parretta usano tutta la loro esperienza per mantenere il divario, anche se Orvieto, priva degli infortunati Abet, Negrotti e Salucci, più lo squalificato Cupello, cerca di resistere alla veemenza offensiva dei “cugini”. Il secondo quarto si chiude con un leggero recupero orvietano 27-36.
Nel terzo quarto l’ex Agliani continua a bucare la retina (28 punti al termine della gara) allungando alla terza sirena sul 39-53.
Nell’ultimo quarto Orvieto tenta la difficile rimonta che si conclude al 35° sul 47-53 con un canestro dell’ottimo Savoia. Todi non ci sta e con il solito Agliani e con la terza tripla di Castrini riportano il divario in doppia cifra, rendendo vana la difesa aggressiva dei padroni di casa. Terminerà sul 51- 64 una gara dove Todi ha mostrato tuta la sua volontà e determinazione per poter portare a casa questo importante risultato.
Orvieto, matematicamente seconda, spera di recuperare gli importanti infortuni per riuscire a concludere il campionato nel miglior modo possibile. La prossima gara sarà la trasferta di Sabato in quel di Città di Castello, prima della semifinale.
Seconda Fase Gara 3 R. – Serie C Regionale
Orvieto Basket – Basket Todi
51 – 64
(12-23 ; 15-13 ; 12-17 ; 12-11)
A.S.D. Orvieto Basket
Trinchitelli 3, Caiello, Quercia, Giorgini 2, Dubini, Pimpolari 19, Savoia 12, Frosinini 6, Gulino 2, Radicchi 2, Battistelli 5.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello
A.S.D. Basket Todi
Castrini 9, Parretta 9, Grighi, G.Chinea 2, Maglione, Bertoli 3, Bartoccini 2, Giorgi, N. Chinea 3, Agliani 28, Simoni 7.
Allenatore: F. Fratini
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: D. Scipioni, V. Antonelli
Commenti
Powered by Facebook Comments