sabato, Gennaio 11contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto lotta caparbiamente ed espugna Capannori

CAPANNORI (LU) – Tiene aperta la striscia vincente la Zambelli Orvieto che, come all’andata, impiega due ore e cinque set per superare una rivale come la Dì Lucca Nottolini Capannori che dimostra di essere un’ottima squadra.

Le umbre sono scese in campo con Bigini al centro, tenendo a riposo Tiberi, ma l’assetto di gioco è rimasto competitivo riuscendo a mantenere ottime percentuali in ricezione (79% positiva) ed altrettanto buone in attacco (46%), anche la battuta ha girato bene raccogliendo dieci ace, mentre il tasto dolente stavolta è stato il muro che ha riportato a casa un solo punto.

Per due volte le toscane sono andate in vantaggio, e per due volte le biancoverdi sono riuscite a rimettere in piedi la partita, al tie-break la battaglia è strenua con continui capovolgimenti e le ragazze del presidente Flavio Zambelli tirano fuori il carattere e trionfano.

Due punti che fanno proseguire la marcia delle rupestri verso l’obiettivo play-off anche se fanno uscire momentaneamente dalla zona podio costituita dai primi tre posti che garantiscono l’accesso alla post season.

Vincono infatti tutte le avversarie di vertice della serie B1 femminile e si prospetta un finale appassionante con le ultime quattro giornate di campionato da vivere intensamente e senza mollare mai un attimo.

DÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI – ZAMBELLI ORVIETO = 2-3

(26-24, 20-25, 25-21, 12-25, 13-15)

CAPANNORI: Dovichi 21, Puccini 15, Magnelli 14, Bonasera 9, Renieri 7, Sostegni 2, Venturi (L1), Maltagliati 1, De Cicco, Marsili, Miccoli (L2). N.E. – Sartelli. All. Alessandro Becheroni e Stefano Capponi.

ORVIETO: Ubertini 19, Rossini 16, Biccheri 13, Kotlar 11, Bigini 5, Mazzini , Andreani (L1), Fastellini 5, Volpi, Righi (L2). N.E. – Tiberi, Piastra, Rosso. All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.

Arbitri: Emilio Serena e Giulio Tarchi.

DÌ LUCCA (b.s. 14, v. 9, muri 3, errori 24).

ZAMBELLI (b.s. 11, v. 10, muri 1, errori 16).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com