16° di Campionato Amatori, nessun colpo di scena All Matic e Baschi restano lì, il Ferentum guadagna punti sul Fanelli
di Gabriele Buglioni con la collaborazione di tutte le società
Risultati dal 21 al 23 marzo 2015
FERENTUM – E. FANELLI 2-1
STELLA AZZURRA – TORRE S. SEVERO 0-2
COLONNETTA – OASI NEW ARC 2-1
CAFFE COSTANZI – ALLERONA 3-3
ALL MATIC – TORRESE 2-1
BASCHI – GRAFFIGNANO 1-0
Classifica al 24 marzo 2015
PUNTI
1 ALL MATIC PORANUM 2008 41
2 AMATORI BASCHI 34
4 FERENTUM 25
5 4 ALLERONA ASSNE SPORTIVA 24
6 COLONNETTA 23
7 CAFFE COSTANZI 22 ^ una partita in meno
8 GRAFFIGNANO 19 ^ una partita in meno
9 STELLA AZZURRA ALVIANESE 18
10 TORRE SAN SEVERO 14
11 TORRESE 12
12 OASI AMATORI NEW ARC 8
Dai campi…….
Alessandro da Ciconia: All Matic vs Torrese 2-1
All’antistadio Achilli si affrontano la capolista Allmatic e una Torrese ritrovata nei numeri e nella condizione e c’è da dire che ne esce fuori una partita bellissima.
Calcio d’inizio e subito ritmi altissimi, sembra una partita di un’altra categoria; continui capovolgimenti di fronte, pressing a tutto campo, grandi giocate e occasioni da gol da una parte e dell’altra. L’Allmatic, che ritrova capitan Grassini a centrocampo, cerca di far male con gli inserimenti di Briscia e Mocetti mentre la Torrese ha nella coppia d’attacco Galli-Tiberi un bel terminale offensivo, che la difesa bianco blu stasera stenta a contenere; intorno alla metà del primo tempo, dopo un paio di occasioni mancate da una parte e dell’altra, da un rinvio lungo della difesa ospite nasce il vantaggio Torrese; eurogol da fuori area di Daniele Galli bravissimo a sorprendere Puri leggermente fuori dai pali; il tiro è di quelli imparabili ed è 0-1!! Applausi di tutti.
Passano solo pochi minuti e l’Allmatic pareggia; tiro cross dalla sinistra di Perazzini che viene sporcato e traiettoria insidiosa che beffa Mazzuoli per l’1-1!
Si continua a giocare su ritmi altissimi, soprattutto a centrocampo la battaglia è vibrante; si scaldano la partita e gli animi con le due squadre che vogliono portare a casa i tre punti. Intorno alla mezz’ora proteste vibranti degli ospiti per una dubbia entrata di Brovko in area di rigore su Tiberi con l’arbitro che però lascia giocare. Intorno al 35 l’Allmatic passa in vantaggio, bomber Petrangeli stasera marcato a vista e non solo, riesce di forza a vincere un contrasto al limite dell’area, entra nei sedici metri e lascia partire una fiondata di sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Mazzuoli; 2-1 e tutti a prendere un tè caldo.
La ripresa comincia con un evidente calo degli ospiti che praticamente non si fanno più vivi dalle parti di Puri se non con qualche sporadico calcio piazzato. I padroni di casa hanno invece sui piedi di Oreto e Mocetti due ghiotte occasioni per chiudere i conti ma la mira non è precisa. Comincia la girandola dei cambi che non producono alcun effetto sul risultato, Allmatic che blinda difesa e centrocampo e Torrese ormai troppo stanca per riprendere il risultato. C’è tempo per l’espulsione di Zucca cacciato per proteste, poi il fischio finale. Partita intensa e bellissima soprattutto nel primo tempo con una Torrese che per i valori espressi in campo meriterebbe una classifica diversa; Allmatic che allunga a 41 punti di nuovo a +7 sul Baschi inseguitore a sei giornate dalla fine.
Francesco da Grotte S. Stefano: Ferentum vs E. Fanelli 2-1
Ferentum: Magni, Scorsino, Stella, Rossetti, Belcapo g., Rosatini p., Perazzino, Belcapo o., Gioiosi, Tempra, Montebove
A disp: Marcellini, Mancini, Detogni, Rosatini a., Fassio, Cirica
Partita sentita a grotte con proclami da derby alla vigilia….chissa perchè..bah…….il ferentun parte bene subito aggressivo difesa molto attenta con stella sugli scudi che tiene benissimo a bada procaccini e vantaggio meritato con belcapo osvaldo.
Il castiglione prova a reagire crea qualche pericolo ma il ferentum no sta a guardare e raddoppia con tempra.
Nel finale bel gol di perazzino per il castiglione che fissa il risultato sul 2-1 finale.
Maurizio da Sferracavallo: Caffè Costanzi vs Allerona 3-3
Caffè Costanzi – Allerona: Al 15′ passano in vantaggio gli ospiti con un calcio di punizione dai 25 metri di Basili che viene deviato dal nostro centrale difensivo e spiazza nettamente il portiere. Appena 5′ e i padroni di casa sprecano con Pigliacelli un calcio di rigore, apparso netto, nonostante le proteste ospiti. Sempre Pigliacelli ben lanciato in velocità mette di poco a lato a tu x tu con l’estremo difensore ospite. Da una rimessa laterale a centrocampo contestata, ancora Pigliacelli stoppa di spalla/braccio (poteva starci il fallo) e infila il portiere ospite. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1 a 1. Passiamo direttamente agli ultimi 20′ della ripresa ricchi di eventi: errore clamoroso del nostro portiere che nel tentativo di evitare un calcio d’angolo consegna la palla a Magistrato che ringrazia e segna a porta vuota. Entra Baldo per i padroni di casa e subito trova il gol del 2 a 2. Punizione dal limite dell’ Allerona, palla filtrante in area e Baldini S. anticipa difensore e portiere per il 2 a 3. Ultima nota della partita è gol di Pigliacelli per il definitivo 3 a 3. Partita più maschia che tecnica ma nel complesso gradevole anche se è volata qualche parola di troppo.
Mimmo da Colonnetta: Colonnetta vs Oasi New Arc 2-1
Colonnetta: Fattorini Caiello Leonardi F. Leonardi L. Ricci Amendola Tancredi Spallaccia Vincenti Vergili Frosinini (sub. Magistrato. Adami, Di Cicco)
Oasi New Arc: Forbicioni Arcangeletti Sacripanti Aldi Menna Cintio Fontanieri Paoletti Polegri Sciaudone Croccolino (sub. Calvanelli Belluz Ermini)
Marcatori: Polegri (N) 35 pt, Tancredi (C) 15 st, Amendola (C) 38 st rig.
Dopo la debable in coppa lega e la mancata qualificazione alle semifinali, la Colonnetta si rituffa in campionato per cercare di dare un “tono” al finale di stagione. Pur con gli uomini contati due graditi ritorni quali Magistrato e il mitico Brunetto Ricci. Di contro una nobile decaduta ricca di nomi altisonanti come l’Oasi New Arc, sempre però Silla cresta. Vantaggio ospite nel primo tempo con Polegri che sfrutta un errore difensivo. Ribaltone tutto nella ripresa. Gol di rapina di Tancredi su ottimo traversone di Federico Leonardi e gol vittoria sul filo di lana con Ammendola che fissa il punteggio sul 2-1 realizzando un rigore concesso per fallo su Frosinini. Match equilibrato deciso al fotofinish. Buona gara per la Colonnetta nella speranza di riavere presto qualche rientro.
Gabriele da Alviano: Stella Azzurra Alvianese vs Torre S. Severo 0-2
Balla giornata al San Rocco di Alviano. La formazione di casa si presenta in piena emergenza con almeno cinque giocatori indisponibili tra infortuni e squalifiche, gli ospiti sono cresciuti molto in questa fase del campionato e vogliono i tre punti. La partita comincia con la Torre in avanti e diverse occasioni fino al vantaggio per gli ospiti dopo circa 15 minuti dall’inizio. Anche la Stella Azzurra ha un paio di opportunità per segnare ma non riesce a concretizzare. Verso la fine del primo tempo, dopo almeno 2 miracoli di Serranti tra i pali alvianesi, la Torre raddoppia.
Comincia il secondo tempo con i padroni di casa sotto di due gol e che cercano di accorciare le distanze trascinati dal capitano Golfieri e da Carabeo, ma senza successo. Gli ospiti, dal canto loro, giocano bene e costruiscono diverse azioni da gol che non riescono a finalizzare. Finisce 0-2 una partita corretta e ben arbitrata. eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))
Commenti
Powered by Facebook Comments