15° Di campionato Amatori: I campioni in carica dell’All Matic mantengono il vantaggio a +7 sul Baschi. L’Allerona vola al quarto posto. Torre S. Severo vince lo scontro diretto per evitare il “cucchiaio di legno”.
di Gabriele Buglioni con la collaborazione di tutte le società.
Risultati dal 6 al 8 marzo 2015
ALLERONA – FERENTUM 4-2
E. FANELLI – STELLA AZZURRA 2-1
TORRESE – BASCHI 1-2
GRAFFIGNANO – CAFFE COSTANZI RINVIATA
ALL MATIC – COLONNETTA 4-0
TORRE S. SEVERO – OASI NEW ARC 3-1
Classifica al 9 marzo 2015
PUNTI
1 ALL MATIC PORANUM 2008 38
2 AMATORI BASCHI 31
3 CASTIGLIONE 27
4 ALLERONA ASSNE SPORTIVA 23
5 FERENTUM 22
6 CAFFE COSTANZI 21 ^ una partita in meno
7 COLONNETTA 20
8 GRAFFIGNANO 19 ^ una partita in meno
9 STELLA AZZURRA ALVIANESE 18
10 TORRESE 12
11 TORRE SAN SEVERO 11
12 OASI AMATORI NEW ARC 8
Dai campi…….
Samuele da Torre S. Severo: Torre S. Severo vs Oasi New Arc 3-1
Giornata ventosa a Torre S Severo , partita fra le due squadre che chiudono la classifica .
Partita combattuta a centrocampo con le due squadre che nn creano nulla d’importante fino all 8′ dove la squadra ospite ha una occasione due contro uno che però nn concretizza, dopo pochi minuti esce il numero nove Luciani Per infortunio sostituito dal numero quindici calvanelli,Al ventesimo minuto la Torre passa in vantaggio con un’incursione e relativo cross sulla fascia destra che viene finalizzato dalla battuta al volo della punta Contini A. ;sostituzione ancora per Infortunio sempre del Newarc , a due poco sfortunata la squadra ospite , la torre ha in mano il gioco e spinge l’avversario sempre più verso la propria porta, occasioni dietro all’altreChe però non vengono finalizzate fino al trentacinquesimo minuto dove meritatamente, il centrocampista Liberti V. Piazza la palla dentro la porta avversaria con un rasoterra a fior di Palo .si conclude così il primo tempo sul due a zero per la torre. Inizia il secondo tempo e subito al decimo minuto un’occasione ghiotta per la torre con un tiro fuori ariaDove il portiere con un’ottima parata manda la palla in calcio d’angolo. Al quattordicesimo che accorcia le distanze con il gol del numero due Zappone M. Su respinta poco efficace del portiere casalingo, ora è l’oasi Newarc a spingere di più galvanizzato dal gol. Sostituzione della torre che cambia subito l’appena entrato Equitani F. Infortunatosi con Lisei A.Al trentesimo brutto intervento del portiere sul numero nove della squadra di casa lanciato in corsa che viene ammonito decisioni e forse un po’ troppo lieve vista la chiara occasione da gol. Ammonizione per il terzino Benella L. ,Al trentacinquesimo la torre allunga con il gol di Bracaccia D. Che Porta il risultato Sul tre a uno per la squadra di casa,cambio tattico esce lo stremato ma incisisivo Lattanzi M. Per Duranti M. La partita si conclude dunque sul tre a uno per la squadra di casa Che supera di due punti in classifica L avversaria di oggi diretta concorrente !!
Marco da Allerona: Allerona vs Ferentum 4-2
Formazioni : Patrignani; Barbabella, Cimicchi, Racanella; Materazzini, Baldini s. , Basili, Di gennaro, Pontremoli; Brizi, Braciaglia
Formazione Ferentum: Cerci, Scorsino, Stella, De Tobini, Marcellini, Perazzino, Belcapo G., Fiorenzo, Nami, Montebove, Belcapo O.
Al campo sportivo di Allerona Scalo si sfidano Allerona e Ferentum, partita fondamentale per il terzo posto in classifica. L’Allerona parte subito forte e dopo nemmeno 10 minuti è in vantaggio: su azione da calcio di Materazzini, Braciaglia è il più lesto e insacca. 1 a 0. Dopo un periodo di equilibrio intorno al 35’ minuto Cimicchi su punizione fa 2 a 0 per i padroni di casa. Partita molto bella che si complica quando a pochi minuti dall’intervallo Brizi si fa espellere per un’entrataccia da dietro. Con i locali in 10 il Ferentum ne approfitta per accorciare le distanze trovando il 2-1. L’Allerona prova a fare il terzo goal per chiudere la partita e ci riesce che arriva dopo 15 minuti del secondo tempo con Baldini S. che va al cross dalla sinistra e Braciaglia realizza la sua doppietta personale su incornata perfetta da vero bomber. Da qui in poi si vedono solo i ragazzi di Mister Albani che segnano il quarto goal sempre con Braciaglia sfiorando più volte il quinto con in neo entrato Baldini A. Quasi allo scadere il Ferentum segna il definitivo 4-2.
Mauro da Torre Alfina: Torrese vs Baschi 1-2
Formazioni: mazzuoli. Pifferi (c). Degtyarev. Lovallo. Serafinelli. Zangaglia. Piovanello. Tiberi v. Ghinassi. Galli r. Galli d.
Formazione Baschi: puppola. Trincia. Caiello. Antonelli. Moscetti. Carboni. Agnosdei. Fedeli. Busso. Torolli. Duranti
Pomeriggio soleggiato ma con un forte vento, quello che tira a Torre Alfina, che impensierisce le due squadre fino a dubitare che si potesse giocare, dubbi subito svaniti. Ore 15 si inizia con la Torrese controvento, schierata con un 4 – 4 – 2 e il Baschi con il vento in poppa. Pur avendo il vento a favore il baschi non riesce a rendersi pericoloso, la partita risulta equilibrata con le due formazioni che si equivalgono a centrocampo, il più pericoloso del baschi risulta Torolli.
Al 15′ vera prima occasione gol per la torrese, galli d. parte sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con il portiere ma angola troppo la conclusione.
Si registrano un paio di tiri dal limite del baschi che non impensieriscono il portiere locale.
Al 30′ calcio d’angolo per la torrese, il difensore centrale degtyarev lascia la difesa per andare ad incornare quello che è 1 a 0 per la torrese.
Il baschi accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre la torrese si divora con Tiberi v. altra nitida occasione, dopo aver saltato nell’area del baschi due difensori, invece di appoggiare agli accorrenti attaccanti ha provato un tiro impossibile.
Termina così il primo tempo.
Secondo tempo parte con una doppia sostituzione del baschi che cerca di ribaltare il risultato, pur avendo il vento contro.
La partita risulta sempre equilibrata anche se sembra più spigliato il baschi. Le occasioni migliori sono sempre per la torrese che oggi dai calci d’angolo è pericolosa. Da registrare gol annullato da calcio d’angolo per la torrese poiché l’arbitro non aveva fischiato la ripresa del gioco. Proprio da ennesimo calcio d’angolo per la torrese, c’è la svolta della partita, palla che viene appoggiata verso la rete del secondo palo, forse portiere, forse difensore, (braccio si – braccio no) sta di fatto che il baschi si salva e nella ripartenza prende in contropiede la torrese, ancora impegnata a recriminare, e il pareggio e servito. Ora il baschi diventa veramente pericoloso, vuole portare a casa tre punti fondamentali, mentre nella torrese incombe la paura di ennesima partita buttata alle ortiche. Infatti i dubbi diventano realtà a 5 minuti dal termine. Svariore difensivo torrese, attaccante dimenticato nell’area che raccoglie passaggio e appoggia in rete quello che è il sorpasso baschi 2 torrese 1. Dopo il vantaggio da registrare arrembaggio torrese che non trova sbocchi nella retroguardia del baschi che si chiude bene e fa scorrere i minuti fino al triplice fischio. La partita termina con una buona vittoria del baschi. Partita molto corretta, buono l’arbitraggio.
Alessandro da Porano: All Matic vs Colonnetta 4-0
Serata freddina all’Antistadio Achilli dove si affrontano Allmatic e Colonnetta nel Monday Night della 15 di campionato.
Squadre in campo con qualche defezione importante: manca capitan Grassini nell’Allmatic e Andrea Oreto non fa in tempo a sostituirlo dall’inizio, mentre nella Colonnetta spiccano le assenze del portiere Fattorini e di Leo Leonardi con Frosinini, che come Oreto, farà in tempo ad entrare solo nel secondo tempo.
Fischio d’inizio ed è subito l’Allmatic a dettare le danze; primi venti minuti completamente di marca bianco-rossa che però sbaglia un po troppo sotto porta; dopo due occasionissime sprecate da Briscia (palo clamoroso) e Brustenga, l’Allmatic passa in vantaggio proprio con Brustenga che perfettamente imbeccato da Valeriani realizza con uno strano diagonale che beffa il portiere ospite.
A questo punto però i campioni in carica si rilassano decisamente troppo; la Colonnetta alza il baricentro e comincia a mordere a centrocampo senza però creare particolari problemi dalle parti di Canini se non con una punizione a fil di palo ben calciata da Tancredi.
All’intervallo, mister Petrangeli, butta nella mischia il ritardatario Andrea Oreto e l’Allmatic riprende subito in mano le redini del centrocampo; intorno al 50 una palla filtrante non perfettamente controllata dalla difesa della Colonnetta permette a Matteo Petrangeli di ritrovarsi a tu per tu con il portiere; il bomber di casa è freddo e sigla il 2-0.
La Colonnetta d’altro canto non si vede quasi più nell’area avversaria e comincia per le due squadre la girandola di sostituzioni; tra i vari entrano per gli ospiti bomber Luca Frosinini e nell’Allmatic Falsaperna.
Intorno al 60 i biancorossi si portano sul 3-0 con un bel tiro da fuori area di Andrea Oreto mentre dieci minuti più tardi calano addirittura il poker ancora col bomber Matteo Petrangeli che ben imbeccato da Falsaperna (ottimo spezzone per lui) fa secco il portiere ospite dall’altezza del dischetto del rigore.
Fischio finale con l’Allmatic che mantiene i 7 punti di distanza dal Baschi in testa alla classifica e la Colonnetta che naviga più che dignitosamente a centro classifica.
eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))
Commenti
Powered by Facebook Comments