11 gare giocate, 10 vinte, 1 persa, 30 punti e vetta della classifica in C regionale maschile al sicuro. Continua la marcia trionfale della Libertas Pallavolo.
Un Orvieto davvero in giornata strapazza un Selci&Sansepolcro inerme di fronte alla forza di Belli e compagni. Una gara comandata dai padroni di casa dal primo all’ultimo punto mantenendo sempre alta l’intensità del gioco e le attenzioni su ogni particolare. Praticamente perfetto il cambio palla, con una linea ricettiva ben guidata dal giovane libero Biancalana, ottime anche le prove dei due schiacciatori Pasquini Luca e Taddeo Kevin.
Il primo set vede Orvieto premere tantissimo in battuta con Belli che punge davvero tanto dai nove metri, saranno 8 per lui gli aces a fine gara. Gli ospiti non riescono a sfruttare i pochi break a loro concessi per colpa anche di un gioco al centro praticamente perfetto con Ricci che concluderà la gara col 100% in attacco e Stella con l’80%.
La seconda frazione parte sul filo dell’equilibrio, qualche errore di troppo a inizio set da parte di Orvieto permette agli avversari di portare per la prima volta il naso avanti ma durerà poco dato che intorno alla metà del set i rupestri mettono la freccia, sorpassano e chiudono agevolmente anche la seconda frazione col punteggio di 25-17.
Il terzo set è quello più combattuto, la squadra alto tiberina non ci sta e fa di tutto per rientrare in partita, aumentano le difese e le azioni si allungano. A questo punto subentra il muro dei padroni di casa a mettere il punto definitivo. Orvieto scava il break che lo porta a chiudere sul 25-20 set e partita.
Ora l’attenzione si sposta ai prossimi due impegni dove si incontreranno nell’ordine la Sir Bastia e il Monteluce, le altre due formazioni che si contendono il podio in questo momento .
Autotrasporti Ciotti Orvieto – Pallavolo Selci Sansepolcro 3-0
(25-11) (25-17) (25-20)
Libertas Orvieto Pallavolo: Belli 25, Taddeo 13, Ricci 10, Pasquini L 9, Stella 6, Pasquini A 3, Biancalana L1, Volpe, Impannati, Franzini ne, Palmucci ne, Bernardis ne, Taddei L2 ne.
Selci&Sansepolcro: Bongiorno 14, Guerri 4, D’orazio 4, Celli 3, Ricci 2, Marconi 1, Pieroni 1, Torelli 1, Zanchi, Mattei, Fossi L.
Commenti
Powered by Facebook Comments