La guida della compagine biancoverde è affidata a Marco Gobbini che è stato promosso sul campo: «Per me questa è una sfida stimolante, credo di essere uno dei coach più giovani della categoria. Su questa esperienza nuova mi ci sono buttato anima e corpo, spero di fare bene, cerco di trasmettere un po’ di carattere alla squadra che ultimamente era un po’ carente sotto questo aspetto. È la prima volta che assumo la responsabilità in questa categoria ma sono carico».
La compagine rupestre ha lavorato sotto nella pausa delle festività, avendo solo due giorni liberi, il 31 dicembre ed il primo gennaio, e venerdì 2 gennaio ha ripreso a sudare per prepararsi ai prossimi impegni.
«Riprendono gli allenamenti con una doppia seduta, mattina pesi e pomeriggio palla, stiamo cercando di lavorare sulle cose con non vanno, le atlete mi stanno dando una mano perché dimostrano spirito di sacrificio. La difesa è il fondamentale su cui ho cercato di porre attenzione, d’altra parte è un aspetto che dipende molto dall’atteggiamento. Ci stiamo allenando bene, la scossa auspicata insomma sembra esserci stata».
Anche lo scorso anno l’allenatore di origine chiusina aveva traghettato per un periodo la prima squadra, ma già sapeva che sarebbe arrivato un professionista a prendere le redini della compagine orvietana, stavolta invece il club ha deciso di dargli fiducia e di affiancargli un assistente esperto come Alessandro Magnaterra.
Il calendario degli appuntamenti della Zambelli è stato nel frattempo modificato, la prima uscita ufficiale del nuovo anno sarà quella di coppa Italia in programma lunedì 5 gennaio in trasferta a Montella, successivamente tornerà protagonista il campionato, il 17 gennaio per la dodicesima giornata le atlete saranno di scena a Todi, per vederle all’opera al Pala-Papini bisognerà attendere il 24 gennaio per la tredicesima giornata contro il Trevi mentre il 28 gennaio ci sarà la sfida col Casal De’ Pazzi (recupero della undicesima giornata).
La gara di ritorno dei quarti di finale della coppa è in programma sempre tra le mura amiche il 31 gennaio e concluderà il primo mese dell’anno, ennesimo ciclo di ferro che vedrà in campo le ragazze del presidente Flavio Zambelli tre volte in una settimana.
Commenti
Powered by Facebook Comments