C’è subito l’occasione di riscatto per la Zambelli Orvieto che si presenta nuovamente davanti al suo pubblico per il quarto appuntamento stagionale della serie B1 femminile. Sabato 8 novembre, con consueto inizio alle ore 19, al Pala-Papini si dovranno misurare le forze con la Volley Pesaro, formazione da tutti indicata come favorita numero uno per la promozione.
Dopo lo stop esterno della scorsa settimana subito in terra toscana la formazione biancoverde vuole ripartire per restare agganciata al treno delle migliori, ma per farlo dovrà senza dubbio offrire una prova di elevato spessore. Le marchigiane sono infatti in vetta alla classifica, una delle due squadre rimaste a punteggio pieno e pertanto godono di una condizione psicofisica ottimale derivante dai successi conseguiti sul campo.
La settimana per le donne della Rupe è trascorsa tranquilla, oltre ad allenarsi, le atlete che si sono dedicate a momenti di aggregazione fuori dalla palestra, rapporti importanti per un gruppo quasi interamente rinnovato.
Tra le padrone di casa guidate da coach Giuseppe Iannuzzi una delle più attese è certamente la centrale Giulia Kotlar che ha dimostrato sino ad ora di avere una costanza di rendimento invidiabile, e sarà proprio la sua intesa con la regista Fiamma Mazzini a cercare di incidere sul risultato. Le ospiti allenate da Matteo Bertini hanno caratteristiche offensive spiccate, una squadra tecnicamente dotata, in salute ed in cerca di conferme con la schiacciatrice Francesca Babbi e l’opposta Elisa Mezzasoma che sono i pericoli principali. Le orvietane affrontano il ‘rischio’ con una ricetta per nulla originale, batterie in carica e grande umiltà, due ingredienti da tenere a mente dal team presieduto da Flavio Zambelli per tornare ad ottenere il massimo profitto.
Possibile formazione Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Bigini centrali, Ubertini e Rossini martelli-ricevitori, Andreani libero.
Probabile starting-six Pesaro: Di Iulio ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Salvia e Sestini al centro della rete, Babbi e Bellucci schiacciatrici, libero Zannini.
Arbitreranno l’incontro Luca Grassia e Stefano Caretti.
Commenti
Powered by Facebook Comments