Pirotecnico 4-3 per il Federico Mosconi che finalmente riesce a conquistare i primi tre punti in casa. Nell’arena di Sferracavallo, i rosso-blu senza Stella, ospitano il temibile San Giovanni Bosco, squadra ben posizionata in classifica con il capocannoniere Viel.
Partono subito forte gli ospiti al minuto 5° Cammerieri serve un assist perfetto per Astolfi che però spreca tutto. Il Mosconi alla prima incursione trova la rete del vantaggio, gran palla di Passeri per Delli Poggi che non perdona. Il San Giovanni Bosco cerca il pareggio con i calci piazzati ma Mariani salva prima su Cammerieri, e poi su Perni. Gli ospiti spingono, inanellano calci d’angolo e nel finale al minuto 44° trovano il pari con un’azione carambolesca da calcio d’angolo, dove Montesi calcia, colpisce il palo, il pallone va sui piedi di Viel che sigla il pareggio.
Nel secondo tempo sono gli ospiti che galvanizzati dal pari cercano il vantaggio con convinzione; Viel serve Montesi ma Mariani dice ancora di no. Al minuto 8° arriva il vantaggio, altra mischia su calcio d’angolo, la spunta Feliciani che sigla l’1-2. Il Federico Mosconi non ci sta, prima ci prova Delli Poggi su punizione ma è bravo Checcobelli a deviare in angolo, sugli sviluppo del calcio d’angolo, Cavalloro spizza di testa e sigla il pari.
Al minuto 22° fallo di Ragno che viene ammonito e salterà cosi la prossima trasferta a Terni. I padroni di casa ci credono, Nevi crossa per Cavalloro che colpisce in palo, sulla ribattuta va Alessandro Sciulli, ma il centrale difensivo in uscita disperata salva in angolo. Nel finale però sale in cattedra il geometra Delli Poggi, che prima serve un assist al bacio, più dolce di un Ferrero Rocher, a Nevi che non ci pensa due volte a calciare in porta, indecisione del portiere ospite e nuovo vantaggio per i rosso-blu. Passa un minuto ed è di nuovo Delli Poggi, che calcia dalla lunga distanza, altra indecisione di Checcobelli e 4 a 2. L’ Oratorio tuttavia non viene steso al tappeto e nel finale trova la rete del 4 a 3 con il solito Viel. Finisce così una bellissima partita giocata a viso aperto da entrambi le squadre, dove la cattiveria agonistica del Federico Mosconi ha fatto sì che arrivasse la prima vittoria casalinga.
FEDERICO MOSCONI – ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO 4-3
FEDERICO MOSCONI: Mariani, Paradiso, Ragno, Frunza, Cavalloro, Sciulli A., Passeri, Baffo, Nevi, Delli Poggi, Chioccia,. A disp. Provenzani, Picchialepri, Serranti, Sciulli L., Spallaccia, Mari, Fattorini. ALL. Pelucchi
ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO: Checcobelli, Tastulli, Petroni, Catozzi, Cotini, Feliciani, Viel, Perni, Cammerieri, Montesi, Astolfi. A disp. Mancini, Giuliani, Ratini,Famoso, Sesini, Frasca, Alvisini,. ALL. Porazzini.
Commenti
Powered by Facebook Comments