Ultima amichevole per la Libertas Orvieto Pallavolo che a meno di una settimana dall’inizio del campionato affronterà lunedi 13 Ottobre il Cortona squadra che milita nel campionato di serie C toscano. Un test fortemente voluto da coach Cruciani e dal suo staff tecnico per testare il tanto lavoro fatto in queste settimane e per cercare di arrivare all’esordio casalingo con un assetto e un sistema di gioco ben definito.
Finora il pre campionato ha fatto emergere segnali incoraggianti, evidenziando una squadra con tanta voglia di lavorare e con tanto entusiasmo da trasmettere , tutti aspetti da non sottovalutare quando ci si trova ad affrontare una stagione lunga e difficile come quella del massimo campionato regionale.
Saranno 28 le partite da affrontare in questa stagione, 18 nella prima fase e (speriamo) 10 nel secondo girone a 6 squadra che decreterà la promossa in serie B2; detto ciò sarebbe poco opportuno pensare che eventuali punte di diamante come Belli, Pasquini e Ricci bastino da soli per assicurare un rendimento di alto livello per tutta la stagione. Sarà il collettivo a dover emergere e crescere, sarà il livello dei giovani che fanno parte della squadra il vero ago della bilancia.
Quindi gli appuntamenti sono due: il primo in trasferta per il test amichevole contro Cortona Lunedi 13 Ottobre alle ore 21:00 e il secondo è fissato per sabato 18 Ottobre quando alla palestra delle scuole medie di Ciconia arriverà la Clitunno Volley con inizio della gara alle ore 21:00.
Commenti
Powered by Facebook Comments