Il Centro Minibasket di Acquapendente rinnova, anche per la prossima stagione, la volontà e l’entusiasmo nella collaborazione con l’Azzurra Orvieto. Dopo una stagione 2013-2014 ricca di soddisfazioni e di ottimi risultati (secondo posto nel campionato U14 con 11 vittorie e 3 sconfitte, finali regionali nel Join the Game, tre atlete selezionate nel progetto Azzurrina Umbria), esiste la voglia e la determinazione di fare anche meglio.
Da Massimo Romano, assistente coach di Valentinetti in A1 e assistente allenatore nello staff di coach Nino Molino nella Nazionale Italiana Under 20 Femminile che ha recentemente conseguito il bronzo ai Campionati Europei, Livia Olimpieri e Paolo Antonaroli avranno, come Francesco Tringali ad Orvieto, un forte contributo.
Esistono ovviamente delle difficoltà nel tenere uniti i gruppi e nel gestire l’attività tra Acquapendente e Porano, le gare in Umbria e le eventuali convocazioni in Azzurrina. E’ necessaria collaborazione, disponibilità delle giovani atlete e dei genitori, organizzazione negli spostamenti e negli orari e grande coinvolgimento da parte dei tecnici nel tenere sempre alto il morale e l’entusiasmo. Azzurra offre però una opportunità assolutamente unica che può ripagare tutti i sacrifici fatti.
Quest’anno il rapporto tra l’Azzurra e le società affiliate (Acquapendente, Gualdo Tadino) sarà ancora più stretto e più importante.Dal punto di vista tecnico tutte le squadre del settore giovanile avranno lo stesso progetto tecnico e tattico ed avranno le stesse regole offensive e difensive, così da semplificare l’interscambio tra i vari gruppi e il lavoro delle ragazze .Questo perché oltre a far crescere la base e quindi avere nuove iscritte al Minibasket e Basket, è indispensabile far crescere la qualità, il bagaglio tecnico e tattico delle nostre giovani atlete. L’obiettivo dello staff tecnico sarà anche quello di creare giocatrici , che poi faranno da serbatoio alla prima squadra.Avere in serie A1 giovani giocatrici del nostro territorio, che sappiano tenere il campo, è uno degli obiettivi primari dell’Azzurra.
L’ Under 14 contituisce in questa prospettiva un gruppo assolutamente importante. Il roster Under 14 è attualmente il seguente: Carlotta Gaggioli (2001) Lucia Pieri (2001) Giulia Magini (2001) Cristiana Bisoni-Cecchini (2001) Angela Tiberi (2001) Erica Ginevri (2001) Adele Feliciotti (2002) Veronica Burla (2002) Elena Marangoni (2002) Elisa Pifferi (2003) Benedetta Pasquini (2003)
Commenti
Powered by Facebook Comments