Gara senza storia vinta 6-0, ora sotto con i playoff. Prima avversaria la squadra di Acquasparta, sarà la 4° sfida stagionale.
ORVIETANA – STRETTURA87 6-0
ORVIETANA: Serrani, Bisti, Vergari, Antichi, Valentini, Ciccone, Catalano (1’st Ammendola), Mangialetto, Pimponi (1’st Bartoli), La Vecchia (1’st Cherubini), Dotto. A disp.: Tailli, Frellicca, Mollichella, Cochi. All.: Montenero.
STRETTURA87: Brunetti, Cianfruglia, Loni, Zagagnoni, Paniconi (9’st Vincioni), Silvestrini, Protasi, Giorgiotti (7’st Whanndu), Puscasu (3’st La Mura), Silvestri, Giardinieri.
ARBITRO: Santi di Città di Castello (Molari di Foligno – Bianchi di Foligno).
MARCATORI: 3’pt Catalano, 5’pt e 33’pt Dotto, 14’pt Pimponi, 43’pt La Vecchia (rig.), 23’st Cherubini.
NOTE: al 29’st Protasi (S) ha fallito un calcio di rigore. Ammoniti: Brunetti e Whanndu (S), angoli: 4-4, recupero: pt: 1’; st: 3’.
Ben poco aveva da dire la gara contro il fanalino di coda Strettura 87 arrivato al Muzi con 14 giocatori e senza allenatore. Dopo 5 minuti già Orvietana sul due a zero grazie al colpo di testa di Catalano e al diagonale vincente di Dotto. In formazione esordio per Bisti, a riposo Chiasso, Cochi e poi presto sostituiti i vari diffidati. Completano lo score un bel gol di Pimponi, la doppietta di Dotto e il rigore trasformato da La Vecchia. Nella ripresa dentro i giovani Ammendola, Bartoli e Cherubini con quest’ultimo che arrotonda il risultato. Poi c’è spazio per l’ennesimo rigore parato (con la complicità del palo) da parte di Serrani.
Vincono tutte in testa alla classifica, la differenza reti manda l’Arrone a giocarsi i playoff col Campitello mentre l’avversario dell’Orvietana domenica prossima in gara secca ad Orvieto sarà l’AMC98. Già tre precedenti quest’anno due volte 0-0 ad Acquasparta in coppa prima e in campionato poi, mentre al Muzi vinse l’AMC98 per 1-0 nella prima giornata del torneo, era un’altra squadra con Quondam e Babusci in rosa, ma resta il fatto che per ora in tre partite i biancorossi non hanno mai segnato contro l’AMC98.
L’Orvietana chiude quindi la fase regolare del torneo al terzo posto con 54 punti frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. 49 gol fatti e 31 subiti. Il primo posto dista 13 punti ed è del Massa Martana (una sola sconfitta in 30 partite), seconda il Campitello avanti di 6 punti rispetto ai biancorossi. L’altro girone di Promozione è stato vinto dal Ventinella con 52 punti.
Con la salvezza dello Spoleto in serie D la certezza che saranno retrocesse 3 umbre: Narnese, Pontevecchio e la perdente del playout tra Bastia e Deruta, con questa perdente che però potrebbe fare domanda di ripescaggio. I playoff di Promozione dunque assegneranno la prima posizione utile per i ripescaggi. Questo il quadro completo dei due gironi:
PLAYOFF DI PROMOZIONE:
1° fase (semifinali di girone): gare uniche in casa delle meglio classificate: DOMENICA 11 MAGGIO
LAMA – VIRTUS SAN GIUSTINO
VIS CASA DEL DIAVOLO – MADONNA DEL LATTE
CAMPITELLO – ARRONE
ORVIETANA – AMC98
2° fase (finale di girone): gare uniche in casa delle meglio classificate: DOMENICA 18 MAGGIO
Vincente Lama – V. San Giustino contro vincente V. C. del Diavolo – M. del Latte
Vincente Campitello – Arrone contro vincente Orvietana – AMC98
3° fase (spareggio finale): gara unica in campo neutro tra le vincenti della 2° fase. DOMENICA 25 MAGGIO
Nelle prime due fasi in caso di parità al 90° tempi supplementari, in caso di ulteriore parità al 120° passa il turno la squadra di casa.
Nella terza fase in caso di parità supplementari e rigori.
PROMOZIONE B – 30ª GIORNATA
Massa Martana-Torchiagina 3-2
Amerina-Ferentillo 3-0
Arrone-Olympia Thyrus 4-3
Campitello-Assisium 5-0
Nuova Gualdo Bastardo-Grifo Cannara 2-2
Olimpia CollepepePantalla-Bevagna 1-0
Orvietana-Strettura 87 6-0
Real Virtus-Amc 98 0-3
CLASSIFICA FINALE
Massa Martana 67 (promosso in Eccellenza)
Campitello 60 (ai playoff)
Orvietana 54 (ai playoff)
Amc98 52 (ai playoff)
Arrone 52 (ai playoff)
Olympia Thyrus 45
Torchiagina 43
Nuova Gualdo Bastardo 42
Bevagna 41
Assisium 39
Olimpia CollepepePantalla 36
Grifo Cannara 34 (alla finale playout per avere un distacco di almeno 10 punti dalla penultima)
Amerina 31 (alla semifinale playout)
Real Virtus 27 (alla semifinale playout)
Ferentillo (-1) 21 (retrocessa in Prima categoria per il distacco dalla quintultima)
Strettura87 7 (retrocessa in Prima categoria)
Commenti
Powered by Facebook Comments