La striscia di quattro successi consecutivi dell’Orvietana si ferma a Città di Castello. Una partita equilibrata viziata solo da un episodio nel finale, ma andiamo prima ad analizzare quanto accaduto nel match di domenica. Inizia compatta l’Orvietana che sfiora il gol nei minuti iniziali con Tiberi, ma dopo solamente cinque minuti il capitano Ammendola è costretto ad abbandonare il campo causa infortunio. La partita resta sostanzialmente equilibrata, le squadre si difendono con ordine fino alla fine del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi si rendono più volte pericolosi, ma le buone occasioni sui piedi di Perquoti e Tiberi non centrano il bersaglio, ci riesce Lupi ma la rete è in offside.
Prendono coraggio i padroni di casa che sfiorano insistentemente il gol ma il risultato resta invariato, fino all’episodio chiave della partita: Perquoti R. ferma con le mani un pallone al limite dell’area, l’arbitro interpreta male, fischia infatti una punizione dal limite ed espelle il portiere biancorosso. Da questo calcio piazzato i blucerchiati trovano l’1 a 0.
L’Orvietana è in dieci e mancano solo due minuti al termine, gli ultimi disperati tentativi sono inutili, finisce così il match. Il prossimo turno vedrà lo scontro casalingo con la capolista Campitello (ancora vittorioso in casa contro l’Atl.Gubbio per 3-1), partita che promette già da subito spettacolo all’Oscar Achilli.
Orvietana: Perquoti R., Bisti, Maccabruno (Giustiniani), Di Girolamo, Ricci, Giammorcaro, Ammendola (Lupi), Cannavacciolo, Tiberi, Petrella (Fagiolo), Perquoti S.
Commenti
Powered by Facebook Comments