(fonte : )
Presente il team umbro Eurobici Orvieto a segno con la promettente Marina Laezza e un buon piazzamento di Massimo Ubaldini nella fascia amatoriale dei meno giovani
L’UC Anagni-Cycling Team Nereggi ha lavorato sodo e in maniera ragguardevole per allestire la prima edizione del Trofeo Park Bike di Anagni. Tante presenze, tra giovani e adulti, da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe (Umbria, Campania e Abruzzo) convenuti nella periferia della Città dei Papi che ha visto premiati gli sforzi e i frutti di un grande impegno iniziato dall’estate scorsa con i primi lavori dentro l’impianto fuoristrada grazie all’instancabile famiglia Nereggi (Luigi, Claudio, Enrico e Loredana), al presidente del sodalizio ciociaro Amedeo Cardinali e ai suoi più stretti collaboratori (Mario Filippi, Sandro Cacciotti, Sebastiano Retarvi e Gianni Tovo).
Per l’appuntamento valevole come prova di campionato regionale FCI Lazio abbinato, in via eccezionale, all’ormai storico circuito capitolino Roma Master Cross, il Trofeo Park Bike Anagni è stato finalmente battezzato “agonisticamente” dagli oltre 200 specialisti del cross che hanno dovuto faticare non poco sui 3000 metri del percorso resi impegnativi dal fango a causa delle abbondanti piogge del week-end scorso.
E’ stata una domenica di ciclocross puro: atleti intrisi di fango completamente dalla testa ai piedi, alle prese con le noie meccaniche e col primo vero freddo della stagione ma lo spettacolo del continuo girovagare di biciclette, nella più totale sicurezza, è stato autentico. Il tutto contornato da una logistica ben organizzata e concentrata nell’enorme struttura messa a disposizione da Romolo Cacchi e Fabio Franceschetti titolari dello Sweet Bar-Ristorante sulla via Anticolana.
Classica apertura con la G6 promozionale nel segno di Marina Laezza (Team Eurobici Orvieto) che nel tempo gara di 20 minuti è riuscita a mettersi alle proprie spalle le coetanee Giulia Quattrini (GS Pontino Sermoneta) e Marika Proietti (UC Anagni-Cycling Team Nereggi).
Prossima al passaggio nella categoria esordienti primo anno nel gennaio 2014 per Marina Laezza, napoletana solo di nascita, è stata una convincente prestazione da stimolo per il prosieguo di un 2013 all’altezza arrivando a totalizzare 27 vittorie tra strada e fuoristrada: “Una bella corsa, percorso ottimo e suggestivo, anche se me lo aspettavo più tecnico e meno fangoso”.
Nella prova esordienti dominata in lungo e in largo da Mario Zaccaria (Atletico Uisp Monterotondo), l’Eurobici Orvieto ha colto una grande soddisfazione con i piazzamenti di Raffaele Giorgio (quarto), Luca Taschini (quinto) e Riccardo Bacocco (settimo).
Sempre per i colori biancorossi del Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice dei prossimi tricolori assoluti di ciclocross tra l’11 e il 12 gennaio al Parco del fiume Paglia, il master 5 Massimo Ubaldini è risultato primo della sua categoria sfiorando il podio nella batteria di 40 minuti all’interno della quale si sono messi in luce il pluridecorato del fuoristrada master 3 Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport), il master 4 campione d’Europa Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport), gli juniores Simone Perna ed Antonio Teti (Zerokappa Asd). And under the house https://pro-essay-writer.com/ measure, the education department would get $71
Commenti
Powered by Facebook Comments