(all’interno le video interviste nel dopo gara con le immagini del match)
Ancora un match rocambolesco, in dieci al 91’ Vallefuoco trova il gol vittoria.
ORVIETANA – TORCHIAGINA 3-2
ORVIETANA: Serrani, Frellicca, Pagnotta, Antichi, Vallefuoco, Ciccone, Cherubini (24’st Mollichella), Catalano, Papatolo (34’st Franciaglia), La Vecchia (45’st Pimponi), Casarelli. A disp.: Barbabella, Leonardi, Passeri, Del Turco. All.: Scarfone.
TORCHIAGINA: Faritti, Sodacci, Bazzucchi (39’st Minelli), Bellucci, Beatini, Allegrucci, Rosignoli, Panzolini, Montella (1’st Marchi), Montanari, Ciribilli. A disp.: Brunozzi, Mischianti, Mengoni, Favaroni, Harunaj. All.: Vossi.
ARBITRO: Galatà di Perugia (Giovanelli di Terni – Capicci di Terni).
MARCATORI: 27’pt e 6’st La Vecchia (O), 22’st Allegrucci (T), 24’st Marchi (T), 46’ st Vallefuoco (O).
NOTE: Espulso Catalano (O) al 17’st per comportamento scorretto, ammoniti: Pagnotta e Ciccone (O), Montanari (T). Angoli: 6-6, recupero: pt: 2’, st: 5’.
Quinta vittoria consecutiva per l’Orvietana che rafforza il primato in classifica a pari merito con il Massa Martana, guadagnando tre punti su Campitello e Olympia Thyrus che vengono sconfitte. Partita incredibile al Muzi. Per oltre un’ora gli ospiti non hanno mai tirato in porta, due magie di La Vecchia, una su punizione, l’altra su pallonetto dopo una grande azione di Cherubini, avevano issato i biancorossi sul doppio vantaggio. Gara senza storia, ma poi rigirata completamente da un episodio che ha innescato una sequenza incredibile di eventi. L’Orvietana resta in dieci e in meno di dieci minuti la Torchiagina, zero tiri in porta fino a quel momento, trova due gol e sfiora il terzo (sul 2-2 coglie prima una traversa poi chiama alla parata decisiva Serrani). Ma nel recupero, senza più Papatolo e La Vecchia in campo, ci pensa il difensore centrale, servito da Casarelli, a segnare il gol vittoria.
Scarfone tra squalifiche e infortuni deve fare a meno di Chiasso, Carioti, Vergari e Cochi, emergenza fuoriquota comunque rientrata per le ottime prestazioni di Casarelli (suo l’assist per il gol del 3-2) e Cherubini, di fatto protagonista del secondo gol. Un tentativo di La Vecchia e un diagonale di Cherubini cominciano da subito a spaventare Faritti, poi Pagnotta si guadagna la punizione dalla quale scaturisce il vantaggio. Palla sulla lunetta e La Vecchia supera la barriera con un pallone che ricade sul primo palo insaccandosi. Gli avversari non reagiscono, i biancorossi non affondano e il primo tempo si chiude tra qualche sbadiglio.
Tempo pochi minuti della ripresa e arriva subito il raddoppio, Papatolo serve a sinistra Cherubini che innesca una grande progressione, entra in area serve al centro La Vecchia, interviene un difensore ma il talento di casa riesce lo stesso a recuperare il pallone: il suo morbido pallonetto non è roba da queste categorie e Faritti non può che osservarlo cadere in fondo al sacco. Partita più che chiusa, ma ecco l’episodio che rigira tutto.
Minuto 17’ della ripresa: un giocatore ospite è a terra per un infortunio e un suo compagno, nel tentativo di mettere la palla fuori per far entrare i soccorsi, serve involontariamente il neo entrato Marchi che, con l’Orvietana quasi ferma a pensare ad un interruzione del gioco, si ritrova solo in area e viene atterrato da Ciccone. L’arbitro fa proseguire e tra chi protesta per il mancato penalty e chi per la mancata interruzione del gioco, ne viene fuori un parapiglia che porta all’espulsione di Catalano. Orvietana in inferiorità e in meno di dieci minuti la squadra di Vossi, zero tiri in porta fino a quel momento, trova due gol, una traversa e chiama alla super parata Serrani, rischiando di ritrovarsi addirittura in vantaggio. Appena rimasta in superiorità numerica la Torchiagina guadagna due corner di fila e sul secondo la palla arriva a mezza altezza nell’area di porta dove Allegrucci accorcia le distanze, neanche due minuti e Marchi va via ai due centrali e trova un diagonale perfetto per il 2-2. La traversa di Rosignoli, su tiro da lunga distanza e la successiva simile conclusione che chiama Serrani allo scatto di reni per deviare in angolo, confermano che si sta assistendo ad un’altra inattesa partita.
Scarfone toglierà tutto l’attacco, via Papatolo e al 90’ anche La Vecchia che aveva chiesto il cambio, ma nel recupero ci pensa Vallefuoco a far continuare la striscia di vittorie consecutive: dopo un corner guadagnato e sventato dalla difesa ospite, i biancorossi restano a pressare, l’arbitro segnala i cinque minuti di recupero proprio mentre Casarelli fa partire un cross che arriva in area: Pimponi appena entrato col suo movimento porta via un difensore, il portiere ospite esce male e per Vallefuoco insaccare di testa senza portiere è fin troppo facile. Esplode il Muzi, dopo che negli ultimi minuti erano stati i tifosi ospiti ad esultare.
Di gare rocambolesche già ne ricordiamo molte, anche contro l’Amerina o in coppa contro il Campitello ne erano successe di tutte i colori, ma alla fine ad esultare è stata sempre la squadra di Scarfone, che ancora non entusiasmerà sul piano del gioco, ma che riesce sempre a fare bottino pieno qualunque cosa accada.
Ora per l’Orvietana arriveranno giorni di fuoco: due trasferte consecutive contro Campitello (terza in classifica) e Massa Martana (l’altra co-capolista) il tutto condito in mezzo alla settimana con il ritorno della semifinale di Coppa.
Orvietana – Torchiagina 3-2 / Interviste nel dopo gara from OrvietoSport on Vimeo.
PROMOZIONE B – 9ª GIORNATA
Amc 98-Olympia Thyrus 2-0
Assisium-Olimpia CollepepePantalla 1-0
Ferentillo-Bevagna 0-0
Grifo Cannara-Real Virtus 1-0
Massa Martana-Amerina 5-1
Nuova Gualdo Bastardo-Campitello 1-0
Orvietana-Torchiagina 3-2
Strettura 87-Arrone 0-2
CLASSIFICA
Massa Martana e Orvietana 21
Amc98 19
Campitello 18
Olympia Thyrus 16
Assisium 14
Olimpia CollepepePantalla, Torchiagina e Arrone 12
Bevagna 11
Real Virtus 10
Ferentillo e Nuova Gualdo Bastardo 9
Grifo Cannara 8
Amerina 7
Strettura 1
Commenti
Powered by Facebook Comments