Sarà l’aria del Muzi, la voglia da una parte di ripartire e dall’altra di continuare a stupire ma il cammino iniziale di Orvietana e Ciconia, che condividono lo stesso impianto, è molto simile in questo avvio di stagione.
I risultati sono uguali, esclusa una domenica, con la coincidenza di una vittoria allo scadere nello stesso minuto delle sesta giornata delle sette fin qui disputate.
Vince una, vince l’altra, perde una, perde l’altra, zero pareggi per il Ciconia, zero pareggi per l’Orvietana.
Le rispettive classifiche recitano Orvietana seconda e Ciconia sesto, bella partenza per entrambe con la prima ancora in corsa in Coppa dove i biancoblu di Broccatelli hanno iniziato a conoscersi meglio per trovare l’affiatamento giusto mostrato fin dall’inizio.
Approfondendo i numeri si scopre che il pareggio non serve a nulla, mai un punto al 90’, le vittorie in trasferte sono le stesse (2 per parte), come le sconfitte subite in casa (1) e i gol fatti totali (11).
Le differenze sono 3 punti in classifica, 15 Orvietana e 12 Ciconia, il calendario, per l’USO 4 al Muzi e 3 fuori, l’esatto contrario per il Ciconia, la categoria, Promozione per i biancorossi mentre Prima per i biancoblu, e il campo di gioco perchè gli uomini di Broccatelli si esibiscono all’Antistadio Achilli.
Tante analogie, molte coincidenze, soprattutto di risultati, alcuni punti in comune, l’allenatore Broccatelli e altri ragazzi hanno indossato entrambe le maglie, per due squadre che condividono la stessa casa ma hanno una loro identità tecnico tattica, un personale modo di esprimersi, di cercare il risultato seguendo le indicazioni del proprio allenatore e l’istinto dei giocatori più talentuosi.
In due parole: gemelli diversi!
PS Nell’ultimo numero avevo salutato le ottime stagioni in Serie B della Ciotti Libertas Orvieto avendo perso il passaggio dell’iscrizione da quest’annata al campionato di Serie C.
Ho scoperto la mia disattenzione e i motivi che hanno portato a ripartire dalla Serie C nella precedente puntata di Al Bar di OrvietoSport! In bocca al lupo per la nuova esperienza!
Commenti
Powered by Facebook Comments