venerdì, Ottobre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Un’altra Olimpia per l’Orvietana

A Pantalla si cercano punti per restare nel gruppo di testa.

Domenica l’Orvietana affronterà la formazione nata dalla fusione tra il Collepepe e il Pantalla, un’altra Olimpia dunque, dopo l’Olympia Thyrus che sconfisse i biancorossi nella trasferta precedente. Stavolta niente scherzi, l’Orvietana è intenzionata a portare via punti dal “Luchetti” di Pantalla. Gli avversari sono una delle poche realtà che affronta il campionato di Promozione a budget zero. Il presidente Agostino Latini ha infatti lanciato la proposta che la quasi totalità dei giocatori ha accettato. Niente rimborsi quindi e panchina al difensore Fabrizio Mazzuoli che di fatto guiderà la squadra dal campo. L’unica novità di peso di questa stagione è l’ingaggio dell’attaccante Matteo Montegiove ex GM10 che già ha segnato reti decisive. Dopo cinque giornate l’Olimpia Collepepe Pantalla ha incamerato 8 punti, uno in meno dell’Orvietana, e viaggia in piena media salvezza, il vero obiettivo della società.

Scarfone è intenzionato a confermare la formazione che ormai da diverse gare, coppa compresa, scende in campo. C’è sempre Carioti ai box per infortunio, ma Chiasso sta ormai tornando verso il minutaggio completo. Non dovrebbero esserci quindi grosse novità rispetto all’undici titolare che è sceso in campo domenica scorsa contro l’Arrone, con l’unica eccezione di Pagnotta che potrebbe partire titolare anziché subentrare nella ripresa.

Sarà una giornata importante visto che le prime due della classifica si affrontano tra loro, e una delle due terze affronterà una quarta, mentre l’AMC98, l’altra terza, ha sulla carta un impegno più semplice. Scontro anche tra le due grandi delusioni di questo avvio di torneo: Nuova Gualdo Bastardo e Bevagna, che erano date tra le protagoniste e hanno inanellato diverse sconfitte consecutive, lotteranno per tirarsi fuori dai guai. Il Bevagna in settimana ha cambiato guida tecnica: dimessi l’allenatore Bordini e il ds Berretti, al loro posto Massimo Carli (ex Todi e San Venanzo) e Claudio Quattrini ex proprio della Nuova Gualdo Bastardo.

Intanto sono state confermate le date per le semifinali della Coppa di Promozione: si giocherà mercoledì 6 e mercoledì 20 novembre. Ancora da sorteggiare gli accoppiamenti, oltre l’Orvietana sono rimaste in corsa Lama, Torchiagina e Trasimeno.

Olimpia Collepepe Pantalla – Orvietana si giocherà domenica 20 ottobre alle ore 15.30 al campo “Luchetti” di Pantalla.

Arbitri: Melis di Perugia (Servillo di Terni – Bisaccioni di Terni)

PROMOZIONE GIRONE B – 6° GIORNATA:

AMC98 – Grifo Cannara; Arrone – Campitello; Bevagna – Nuova Gualdo Bastardo; Ferentillo – Strettura87; Olimpia CollepepePantalla – Orvietana; Olympia Thyrus S, Valentino – Massa Martana; Real Virtus – Amerina; Torchiagina – Assisium.

CLASSIFICA

Massa Martana 15

Olympia Thyrus 11

Amc 98 e Assisium 10

Torchiagina, Orvietana e Campitello 9

Olimpia CollepepePantalla 8

Arrone e Amerina 7

Grifo Cannara 5

Nuova Gualdo Bastardo e Real Virtus 4

Bevagna 3

Ferentillo 1

Strettura 0

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com