giovedì, Novembre 28contatti +39 3534242011
Shadow

La Vecchia e Vallefuoco firmano per l’Orvietana, da domenica si fa sul serio

L’Orvietana chiude il ciclo di amichevoli con un’altra sconfitta, ma ci sono buone notizie.

 

Lo scorso anno terminò il precampionato imbattuta (poi però furono dolori per tutta la stagione…), stavolta invece l’Orvietana ha collezionato solo sconfitte nelle amichevoli di agosto, peraltro tutte disputate contro formazioni di una o due categorie superiori. Ormai manca pochissimo al via ufficiale della stagione, domenica 25 si gioca ad Acquasparta per la Coppa di categoria e Scarfone ha fatto sapere di tenerci a questa manifestazione, anche perché l’input della società è stato quello di non trascurare la Coppa.

A Fossato di Vico, dove è in ritiro la nuova Sambenedettese di patron Gianni Moneti e con Alvaro Arcipreti come ds, l’Orvietana si è trovata davanti una formazione destinata a vincere l’Eccellenza marchigiana dopo essere stata costretta a ripartire dai campionati regionali vista la mancata iscrizione in Seconda Divisione dopo aver vinto la Serie D.

Le buone notizie arrivano dal mercato: è stato ingaggiato un difensore centrale: Davide Vallefuoco, classe 87, ex Bojano e Campobasso, ha firmato anche Alessandro La Vecchia che ha finalmente deciso di vestire la maglia biancorossa in modo ufficiale.

In campo finisce 4-1 per la Samb, con tutte le reti messe a segno nei primi 45 minuti quando Scarfone ha lasciato a riposo pezzi da novanta come bomber Papatolo e La Vecchia, oltre al già citato Vallefuoco ed Antichi infortunatosi nella precedente amichevole contro il San Venanzo. L’undici iniziale ha visto quindi riproporre il 3-5-2 con Serrani in porta, Franciaglia, Ciccone e Vergari in difesa, quindi in mediana operano Frellicca, Mollichella, Chiasso, Carioti e Casarelli, con Pimponi e Pagnotta in fase d’attacco.

Soliti problemi in difesa nel primo tempo, la Samb, squadra con almeno 8 undicesimi di formazione titolare formata da ex professionisti, ne approfitta e cala il poker. Per l’Orvietana in gol Pimponi. Nella ripresa dentro il neo acquisto Vallefuoco in posizione di centrale difensivo e soprattutto bomber Papatolo che coglie una traversa e sfiora e fa sfiorare il gol anche ai suoi compagni.

Da domenica si comincerà a fare sul serio: parte la Coppa Italia di Promozione con l’Orvietana che sarà impegnata ad Acquasparta contro l’AMC98, una delle formazioni insieme al Campitello più forti della categoria. Mancheranno Papatolo e La Vecchia che devono scontare squalifiche residue (rispettivamente 2 e 1 giornata) e Antichi per infortunio. Il girone di primo turno di coppa si completerà le due domeniche successive (1 e 8 settembre) con due gare casalinghe al Muzi contro Amerina e Campitello. Poi il 15 inizierà il campionato.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com