sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

OrvietoBasket U19 Elite, stasera in palio il terzo posto contro Gualdo

(da basketacademy) Partite al cardiopalma al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino per le Final 4 Under 19 Elite che garantiranno alla vincitrice l´accesso alle fasi nazionali. Nella prima semifinale la Uisp Perugia dei coaches Peducci-Brizioli ha la meglio sulla favorita Orvieto, al termine di 40 minuti tiratissimi saranno due canestri di Capponi a decidere l´incontro, mentre nella seconda la Valdiceppo completa un incredibile rimonta e al supplementare batte i padroni di casa del Basket Gualdo con un runner di Palmerini a 4″ dal termine.
UISP Perugia – Basket Orvieto 82 – 72

 

PARZIALI (18-26; 28-22; 22-17; 14-17)

Dopo l´iniziale equilibrio è Orvieto a trovare il primo allungo salendo anche a +10, la UISP non molla e risale ma alla fine della prima frazione i ragazzi di coach Olivieri conducono 26 a 18. I perugini insistono tornando anche sul -4 ma Orvieto tiene a distanza gli avversari con le conclusioni dalla massima distanza, saranno Rosati per gli orvietani e Righetti per i perugini a mettersi in luce con pregiate conclusioni. I ragazzi allenati dal tandem Peducci-Brizioli non cedono e riscono a rifarsi sotto riducendo a sole 2 lunghezze il gap, alla pausa lunga Orvieto è avanti per 48 a 46. Quando la gara riprende gli orvietani tentano più volte di incrementare il vantaggio, la UISP tiene botta e trova anche il +1 grazie alle iniziative di un positivo Sala e di un concreto Sabatini. Il match sale d´intensità e le due formazioni continuano a correre appaiate, Perugia poi trova quasi allo scadere la tripla del +3 con cui si chiude la terza frazione. Negli ultimi dieci minuti l´equilibrio rimane sostanzialmente invariato, i ragazzi di Olivieri trovano la parità a 4´ dalla conclusione, con il solito Rosati ed un positivo Battistelli, ma la UISP ha l´inerzia a proprio favore e piazza il break decisivo di 11 a 1, amministrando e volando in finale. Finisce 82 a 72 in favore della UISP.
UISP Perugia: Papa 5, Sabatini 21, Capponi 5, Lupattelli 14, Bonsignore, Buttiglia 4, De Pascalis, Sala 8, Righetti 21, Bigini, Baroni, Valigi 4. All. Peducci, Ass. All. Brizioli.

Basket Orvieto: Panzetta, Quercia 6,Bernucci, Gulino, Ciriciofolo 13, Fogliani 4, Brocchi 2, Frosinini 12, Rosati 25, Montegiove 5, Battistelli 5, Fabbretti. All. Olivieri.
PBA Valdiceppo – Basket Gualdo 80 – 78

 

PARZIALI (11-16; 8-20; 22-12; 29-22; 10-8)

Anche la seconda semifinale offre un match entusiasmante, non bastano però i tempi regolamentari per sancire il vincitore e si decide tutto al supplementare. Gualdo parte meglio e nella prima metà di gara riesce ad arginare la fase offensiva della PBA Valdiceppo grazie ad un´ottima difesa a zona 1-3-1, toccando alla pausa lunga il +17. Marini è la spina nel fianco dei ponteggiani, coadiuvato da Bazzucchi e Minelli. I ragazzi di Antonelli tornano in campo più combattivi e cominciano a recuperare punto dopo punto. Dopo un break di 12 a 0 per i perugini, con Palmerini ed un ottimo Berretta a scuotere i ponteggiani, i ragazzi di Rigoni ritrovano equilibrio e sembrano poter arginare le controffensive avversarie. Una serie di triple dei padroni di casa sembrano portare la gara di nuovo nelle mani dei gualdesi ma la PBA Valdiceppo non si da per vinta e risale fino al -2, Gualdo sembra reggere ma nella concitazione degli ultimi secondi, sotto di 3 per un libero segnato dagli avversari, i perugini impattano con una bomba di Berretta a 7´´ dal termine. Gualdo gioca l´ultimo possesso che però non va a buon fine, rimandando il verdetto al supplementare. Nell´over time succede di tutto, i ragazzi di Antonelli salgono a +5 ma si fanno riagguantare dagli avversari trascinati da un inarrestabile Marini. L´ultima palla, con il risultato in parità è della Valdiceppo, Palmerini penetra e realizza il +2 a 4 secondi e mezzo dalla fine. Coach Rigoni non ha più timeout a disposizione e Gualdo deve ripartire dal fondo, Marini parte in palleggio e tenta il buzzerbeater da metà campo, la palla colpisce il primo ferro ed esce, la PBA Valdiceppo può festeggiare. Domani, martedì 9 aprile, sarà finale targata PBA tra i cugini di Valdiceppo e UISP, palla a due alle ore 19.00 sempre a Gualdo.

Tabellini:

PBA Valdiceppo: Savoia 3, Armadi, Righetti 16, Berretta 16, Bonsignore, Palmerini 22, Melchiorri, Bonomi 2, Vitalesta 3, Provvidenza 9, Pierli, Cervini 9. All. Antonelli, Ass. All. Piazza.

Basket Gualdo: Fumanti, Marini 33, Boccolini, Pascucci 2, Minelli 9, Bazzucchi 20, Moriconi 8, Pennoni 2, Ghiandoni 4, Talameli. All. Rigoni, Ass. All. Paleco.

 

Da BasketAcademy

 It has a channel of https://topspyingapps.com/mobistealth/ reconciliation to many families and a nanny to many busy parents

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com