sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Lorena Infantes lascia la Ceprini? Il play spagnolo starebbe per tornare a casa

Non c’è una posizione ufficiale da parte della Ceprini Costruzioni ma voci vicine alla società orvietana darebbero in partenza per la Spagna il play Lorena Infantes. Dalla società nessun comunicato ufficiale; non siamo riusciti a metterci in contatto con il direttore generale Paolo Egidi, e il coach Angelo Bondi al momento non rilascia alcuna dichiarazione. Troppo fumo per non esserci da qualche parte un arrosto … Lorena Infantes, a quanto si è appreso da fonti non ufficiali, starebbe per lasciare la squadra decisa a tornare in patria, a quanto pare, domani stesso.

Un fulmine certamente a ciel sereno dopo che lo stesso Egidi e la stessa società continuano a ripetere che tutto va bene e che la stagione, nonostante sette sconfitte consecutive, non necessita di alcun correttivo ma, anzi, è ritenuta soddisfacente per essere l’anno d’esordio nel massimo campionato. Così mentre le altre squadre si stanno via via un po’ tutte rinforzando con nuovi arrivi, la Ceprini è rimasta finora silente, continuando a dare fiducia al proprio organico. Organico che ora però, alla luce della partenza di Infantes, partenza seppur non confermata ufficialmente, rischia di assottigliarsi ancora di più dopo la partenza di Tava.

Senza Tava, ma ancor di più senza Infantes, Bondi rischia di trovarsi in mano una squadra ridotta all’osso. La partenza di Infantes, poi, ovvero del play attorno a cui ruota tutto il motore della squadra, rischia di destabilizzare l’asse portante della squadra che, a questo punto o si appoggia alla coppia Puliti-Baldelli che fin qui ha fatto vedere ottime cose, o scende sul mercato e trova rinforzi per terminare al meglio questa stranissima stagione.

La rinuncia del Faenza al campionato ha infatti chiuso la stagione: in alto i giochi sembrano fatti e in basso i giochi proprio non si fanno più. La Ceprini, come più volte ammesso da coach Bondi, non ha rinunciato alla corsa per i play-off ma certamente la posizione in classifica, e ora pure la partenza del proprio play, non favoriscono di certo l’accesso delle orvietane alla seconda parte della stagione. Stagione che Infantes sembra decisa a non terminare a Orvieto. Quali siano i motivi di questa scelta non sono chiari. Una stagione che ha perso tutto il suo mordente potrebbe non collimare con le ambizioni del play? Il play si sente sottoutilizzato? Eppure la Infantes ha giocato sempre a buoni livelli e sempre con minutaggi importanti.

Non resta che attendere il comunicato ufficiale e non resta che attendere le decisioni della società. La Ceprini tornerà sul mercato a questo punto? Se come dice Bondi il sogno play off scudetto non è tramontato pensiamo che in queste condizioni di organico sia davvero complicato anche solo pensare di accedervi. D’altra parte vista la stagione ormai in sicurezza la Ceprini potrebbe anche decidere di tirare i remi in barca e cominciare fin da subito a risparmiare e lavorare alla prossima stagione. Il turno di riposo di domenica prossima concede alla squadra, e alla società, un po’ di respiro. Poi ci sarà Priolo con o senza Infantes.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com