Anticipi: vincono C. del Piano e Angelana che raggiungono in testa la Narnese, Gualdo e S. Sisto ko.
Reduci da 4 risultati utili, i biancorossi affrontano una squadra che ha perso solo una volta nelle ultime 12 partite
All’andata fu la prima vittoria dell’era Cavalli, dopo 3 partite di campionato (e altrettante di coppa) senza vittoria. Ora la sfida tra le due squadre che lo scorso anno retrocessero dalla Serie D, potrebbe regalare nuove prospettive di classifica a chi riuscisse ad ottenere i tre punti. Il Group Castello ha perso solo una volta nelle ultime 12 gare, vanta il minor numero di sconfitte totali (4) e il record di punti tra le mura amiche (20, nessuno ha fatto meglio) allo stadio Bernicchi infatti si sono registrate 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta per il Group Castello. Inoltre la squadra allenata da Pazzaglia va in gol tutte le domeniche consecutivamente dal 28 ottobre scorso. Numeri che hanno portato i tifernati a soli due punti dalla zona playoff.
L’Orvietana dal canto suo viene da 4 risultati utili consecutivi, dopo che in tutto il girone di andata, mai era accaduto ai biancorossi di fare punti per più di due gare di fila. Con le 10 reti segnate nelle ultime 4 gare, l’attacco biancorosso è diventato il quarto del campionato (il migliore in assoluto in casa) e anche la classifica ora sembra meno preoccupante, sono infatti salite a 4 le lunghezze di vantaggio sulla zona calda, 5 quelle di ritardo sui playoff. E’ dunque questo il periodo dell’anno dove si capirà quale dimensione assumerà il campionato dell’Orvietana, l’esame Group Castello è particolarmente impegnativo, vista la lunga continuità dei risultati degli avversari. Poi il calendario proporrà per i biancorossi due gare contro squadre in lotta sul fondo della classifica.
Group Castello – Orvietana è in programma allo stadio Bernicchi di Città di Castello domenica 20 gennaio alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro Andrea Bianchini di Perugia che ha un precedente quest’anno con l’Orvietana: Villabiagio – Orvietana 0-0. Gli assistenti, anche essi entrambi di Perugia, sono Luca Lucrezi e Matteo Di Bello.
Eccellenza, 4 di ritorno:
Cannara – Villabiagio
C. del Piano – San Sisto 2-1 giocata sabato
G. Castello – Orvietana
Gualdo – Angelana 1-2 giocata sabato
Nestor – San Venanzo
Subasio – Narnese
Tiberis – Città di Castello
V. Torgiano – Nocera
CLASSIFICA
Narnese 33
Angelana 33*
Castel del Piano 33*
Nocera 32
San Sisto 32*
Subasio 29
Group Castello 28
Orvietana 25
Gualdo 25*
Villabiagio 23
Vis Torgiano 22
Tiberis 21
Cannara 18
San Venanzo 15
Nestor 15
Città di Castello 9 (-1)
* una partita in più
Commenti
Powered by Facebook Comments