Minivolley …. “Quando salto mi diverto”
Il Volley Team Orvieto è molto attivo con il settore giovanile e punto di forza dell’Associazione del Presidente Flavio Zambelli è il Mini Volley, fonte primaria del vivaio. Il VTO è arrivato a metà del percorso formativo ed anche quest’anno c’è grande soddisfazione. Il Volley Team ad inizio stagione si era prefissato di far partire nuovi corsi di mini e il progetto è riuscito in pieno. Tra il corso di propedeutica e di mini di Orvieto centro, il corso di Allerona ed il corso ormai consolidato di Ciconia, maschietti e femminucce sono sempre più coinvolti nel mondo della pallavolo.
Mara Pollegioni, coordinatrice ed istruttrice di mini volley con soddisfazione traccia la fase due del 2013 proiettata ad organizzare l’incontro annuale con le altre piccole squadre della provincia, che si terranno a primavera ed a partecipare alle varie manifestazioni provinciali
A dicembre il numeroso gruppo di minivolley del VTO ha partecipato al Torneo di Natale di Todi, dove forte è stato l’entusiasmo e il divertimento per i cangurotti e cangurotte. Risultati positivi dunque anche con le difficoltà del dopo alluvione, che hanno interessato soprattutto il numeroso corso di Ciconia, che si è visto privare di una struttura importante come la palestra dei Geometri.
Ma come si dice….chi si ferma è perduto…. Con tutta la passione possibile il Volley Team ce l’ha fatta e a dare la carica sono stati e sono ogni giorno, proprio i bambini e le bambine, che entusiasti e fantastici si appassionano sempre di più a questo gioioso gioco-sport che è il Minivolley!!!
Il minivolley del VTO prosegue nel progetto di crescita, interagendo anche con altri sodalizi per valorizzare e far giocare nel divertimento le piccole speranze. Il valore delle istruttrici: Mara Pollegioni, Valentina Baciarello, Valentina Puppola e Katia Caddeo stanno di fatto valorizzando la crescita di queste piccole speranze. Oltre 50 mini campioni e campionesse che vanno aggiunti ai 20, che da questo anno sono passati alla fase successiva dell’under 12.
Commenti
Powered by Facebook Comments