C’è da vendicare il 3-0 dell’andata, ma soprattutto bisogna iniziare a guardarsi alle spalle.
Classifica alla mano, è quasi un testa coda. 9 punti separano Orvietana e Castel del Piano, considerando quanto sia livellato questo torneo sembra proprio un gap importante. Il mercato invernale ha cambiato tutto peri perugini che hanno visto divorzi in società, se ne è andato Marco Sposini, e in campo: su tutti l’addio di Claudio Missaglia, tra i bomber più prolifici. Anche il difensore Ceccarelli, passato al San Sisto, il centrocampista Moscatello, finito al San Venanzo, e il centrocampista Pinazza, approdato alla Pontevecchio, hanno salutato la truppa di mister Turchi. Sono invece arrivati l’attaccante Steno Berdini dall’Ellera, il centrocampista Francesco Rampacci dal Villabiagio e l’attaccante Matteo Parroccini dal Pierantonio. Il Castel del Piano, a lungo capolista, occupa ora la piazza d’onore, tre lunghezze dietro il Nocera, è una squadra che soprattutto in casa ha costruito le proprie fortune, tanto che il rendimento esterno non è certo così esaltante: 2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. I perugini vantano il miglior attacco a fine girone di andata con 25 gol segnati. Biscaro Parrini con 11 reti è il capocannoniere.
Il girone di ritorno inizia in una settimana dove sono saltate altre due panchine, Massimo Cocciari al posto di Colantonio alla Subasio e la soluzione interna Filomena – Vergari per Pescari al Città di Castello. L’Orvietana deve cominciare a guardarsi alle spalle, essendo finita ai margini della zona playout, con due squadre come Cannara e Tiberis, che sembravano in piena crisi fino al mese scorso, e che ora invece hanno ripreso a segnare e macinare punti.
Orvietana – Castel del Piano si gioca domenica 23 dicembre allo stadio Muzi alle ore 14.30, l’arbitro dell’incontro, designato dalla commissione scambi interregionale, è Alessandro Rosami di Carrara, assistenti Leonardo Biccheri e Danilo Panfili entrambi di Gubbio. Dopo questa gara si tornerà in campo il 6 gennaio, l’Orvietana sarà di scena a Gualdo.
ECCELLENZA, 1° DI RITORNO:
Cannara – San Sisto
C. Castello – Gualdo (sabato)
Narnese – V. Torgiano
Nestor – Subasio (sabato)
Nocera – Angelana
Orvietana – C. del Piano
S. Venanzo – Tiberis
Villabiagio – G. Castello
CLASSIFICA
Nocera 30
Castel del Piano 27
San Sisto 25
Angelana 25
Narnese 24
Subasio 22
Group Castello 21
Villabiagio 20
Gualdo 20
Vis Torgiano 19
Orvietana 18
Tiberis 18
Cannara 16
San Venanzo 14
Nestor 14
Città di Castello 10
Commenti
Powered by Facebook Comments